Ceuta attivisti di Ong tedesche forniscono ai migranti acido e stagnola per bottiglie-bomba contro la polizia

Notizia in breve

Nelle ultime settimane, a Ceuta, attivisti di ONG tedesche avrebbero fornito ai migranti acido e stagnola per creare bottiglie-bomba destinate alla polizia. Residenti e media locali riferiscono di una presenza crescente di queste organizzazioni, con problemi legati alle attività svolte. Le autorità non hanno ancora rilasciato commenti ufficiali sulle accuse. La situazione ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza e sulla gestione dei flussi migratori nella regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nelle ultime settimane a Ceuta sono sbarcate anche le Ong tedesche e, stando ai racconti dei residenti e dei media locali, ci sarebbero numerosi problemi legati alla loro presenza. Nei giorni scorsi la polizia ha annunciato di aver arrestato due attivisti perché, stando alla loro ricostruzione, avrebbero fomentato i migranti ad attaccare gli agenti. Ma ora da Ceuta arrivano anche altre notizie in merito alle organizzazioni non governative. Diversi esponenti di una Ong tedesca, come riferisce El Faro de Ceuta, risultano infatti identificati nell’ambito delle verifiche sulla distribuzione agli immigrati di ordigni artigianali atti a provocare deflagrazioni e rilasciare sostanze gassose. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L'Italia sfida la Germania a prendere i migranti portati dalle ong tedescheIl governo tedesco ha annunciato l’intenzione di rimandare in Italia i migranti arrivati tramite le ONG tedesche, noti come “dublinanti”.

Migranti, le Ong tedesche schierano una nuova nave. È costata un milione di euroNelle prossime settimane, una nave delle ONG tedesche inizierà le operazioni nel Mediterraneo centrale, con un costo di un milione di euro.

Temi più discussi: Miliziani dell’Isis nascosti tra i migranti. Due fermi, ora a Ceuta è allerta terrorismo; Coltelli, vetri affilati e martelli: l’arsenale sequestrato ai migranti di Ceuta; Danno ai migranti acido e stagnola per le bottiglie-bomba contro la polizia. Nei guai gli attivisti delle Ong tedesche a Ceuta; Ceuta, Sanchez ora ammette: 007 ci avevano avvisato | Caos Governo: miliziani Isis nascosti tra migranti.

ceuta attivisti di ongDanno ai migranti acido e stagnola per le bottiglie-bomba contro la polizia. Nei guai gli attivisti delle Ong tedesche a CeutaSecondo l’agenzia Efe i controlli sono scattati dopo l’acquisto di acido muriatico e alluminio. La Ong che porta i migranti in Italia, invece, fornisce i cellulari sulla spiaggia agli irregolari ... msn.com

Migranti a Ceuta, l’ong Amdh: 130 morti e decine di dispersi. Martedì vertice urgente Ue. L’ultradestra scende in piazza, la chiamata agli attivisti di tutta EuropaCeuta, 1 agosto 2026 – Resta alta la tensione politica nell’Unione europea dopo il massiccio afflusso di migranti a Ceuta. Anche il bilancio delle vittime fa discuitere: per Madrid sono 67 i corpi ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web