Onu le guerre alimentano sempre più la fame nel mondo

Notizia in breve

In Somalia, gruppi armati hanno chiesto un riscatto a una famiglia di contadini con quattro figli per permettere loro di coltivare la terra. La richiesta di denaro si aggiunge a un contesto di conflitto che contribuisce a intensificare la fame nel mondo. Secondo le Nazioni Unite, le guerre in diverse regioni aumentano la scarsità di cibo e aggravano le condizioni di vita delle popolazioni locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

di Anna Lisa Antonucci In Somalia, gruppi armati hanno chiesto un riscatto ad una famiglia di contadini, con quattro figli, per poter continuare a coltivare la loro terra. Padre e madre hanno dovuto abbandonare la fattoria e dirigersi verso un campo profughi, ma nel lungo cammino percorso a piedi, uno dei bambini è morto. Una storia di dolore e sopraffazione, come tante, di quando i conflitti e la violenza estendono i loro effetti ben oltre i campi di battaglia. A narrarla è stato Carl Skau, direttore ad interim del Programma alimentare mondiale (Wfp), che davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, riunito per esaminare il tema dell’insicurezza alimentare legata ai conflitti, ha utilizzato la loro storia per illustrare il «circolo vizioso di conflitto e fame». 🔗 Leggi su Vaticannews.va

onu le guerre alimentano sempre pi249 la fame nel mondo
© Vaticannews.va - Onu, le guerre alimentano sempre più la fame nel mondo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tracing The Arms Routes of Latin America

Video Tracing The Arms Routes of Latin America

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Fame nel mondo, causata soprattutto dalle guerre

Papa Leone lancia l'appello per la pace: "Cessino le guerre nel mondo"Il Papa ha chiesto di pregare affinché cessino le guerre nel mondo e si trovino soluzioni diplomatiche ai conflitti.

Temi più discussi: Onu, le guerre alimentano sempre più la fame nel mondo; Italia all’ONU: Il cibo non sia mai usato come arma di guerra; Onu, le guerre alimentano sempre più la fame nel mondo; Crisi umanitaria e Onu sotto attacco: in Sud Sudan una guerra senza fine.

onu le guerre alimentanoOnu, le guerre alimentano sempre più la fame nel mondoUna riunione del Consiglio di sicurezza fa il punto sulle crisi umanitarie innescate dalle guerre. I dati Onu parlano di almeno 266 milioni di persone ... vaticannews.va

Sudan: Onu, oro e gomma arabica finanziano la guerra, saccheggi e traffici alimentano il conflitto e le violazioni dei diritti umaniL’oro e la gomma arabica, risorsa di cui il Sudan è tra i principali produttori mondiali, continuano ad alimentare il conflitto in corso nel Paese e a finanziare le attività delle parti belligeranti, ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆