Limentra in tour ai Sassi scritti L’antico tesoro diffuso in Vallata
Monumenti dal valore inestimabile che raccontano una storia ancora sconosciuta, un mix perfetto fra arte, storia, spiritualità e natura, in una delle aree più belle e selvagge della Vallata, la Limentra Orientale. Non sono statue, ma sono ugualmente "scolpiti" dall’uomo, i Sassi Scritti delle Limentre, e l’occasione per vederne alcuni sarà questo sabato, grazie ad un’ escursione guidata organizzata da Legambiente Circolo di Pistoia e dal Centro Educazione Ambientale Di Acquerino (Cea) che porterà al Sasso del Consiglio (fra Monachino e L’Acqua) e alla Buca del Diavolo (fra Torri e Treppio). I Sassi Scritti sono dislocati fra le due Province... 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Nel vivo il Polifonico, il festival corale più antico d’Europa, che trasforma Arezzo in un palcoscenico diffusoIl Polifonico, il festival corale più antico d’Europa, si tiene ad Arezzo dal 19 al 23 agosto.
Si parla di: Limentra, in tour ai Sassi scritti. L’antico tesoro diffuso in Vallata; Sp3 Valle del Limentra riasfaltata. Da L’Acqua fino al Monachino strada sicura e segnaletica nuova.