Addio porfido in piazza San Vito scontro politico a Lentate

Notizia in breve

Nella piazza San Vito di Lentate sono terminati i lavori di ristrutturazione, che hanno portato alla rimozione del porfido originale. La decisione di cambiare il rivestimento ha generato un confronto tra l’amministrazione comunale di centrodestra e l’opposizione di centrosinistra. La nuova pavimentazione è stata installata nel centro storico, davanti all’antico oratorio di Santo Stefano, sostituendo il materiale precedente. La questione ha acceso un dibattito tra le forze politiche locali, senza che siano state comunicate altre motivazioni ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È scontro a distanza sulla nuova piazza San Vito tra l’Amministrazione comunale di centrodestra e il Pd, che sta all’opposizione. In questi giorni si sono conclusi i lavori sulla piazza nel centro storico del capoluogo di Lentate, davanti all’antico oratorio di Santo Stefano. Un intervento che l’Amministrazione ha mostrato con orgoglio sottolineando la valorizzazione storico-artistica dell’area. Ma che non convince per nulla il Pd. "Per meglio colpire i sensi dei cittadini lentatesi e indurli ad apprezzare un materiale artificiale rispetto alla pietra naturale, hanno deciso di colorare di rosso il manto di asfalto che ha sostituito il porfido che lastricava la piazza. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

addio porfido in piazza san vito scontro politico a lentate
© Ilgiorno.it - Addio porfido in piazza San Vito, scontro politico a Lentate
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Restyling di piazza San Vito ma a Lentate si mugugna. Per i residenti del centro impossibile raggiungere casa, l’impegno del ComuneI lavori di riqualificazione di piazza San Vito e dell’area antistante l’oratorio di Santo Stefano a Lentate sul Seveso sono in fase di completamento.

Celle di San Vito: lunedì la festa del vicino, a cena tutti insieme i 144 abitanti Oggi la scampagnata di San VitoLunedì si svolgerà la festa del vicino con una cena condivisa tra tutti i 144 abitanti del paese.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆