Ristorante Signum | Il successo dei nostri salumi di pesce? Sono sostenibili naturali e scelti da chi non mangia carne per motivi etici di salute o religiosi
Al ristorante Signum, a Salina nelle isole Eolie, vengono serviti salumi di pesce realizzati con metodi sostenibili e naturali. Questi prodotti sono scelti da clienti che evitano la carne per motivi etici, di salute o religiosi. La chef patron, Martina Caruso, con una stella Michelin dal 2016 e una stella verde, è alla guida del locale.
Al ristorante Signum di Salina, alle isole Eolie (Sicilia), la chef patron Martina Caruso, stellata Michelin dal 2016 (e stella verde dal 2025) col marito Simone Di Mauro, veterinario con esperienza specifica nel controllo alimentare, per la parte scientifica, hanno messo a punto negli ultimi 4 anni i 'salumi di mare' fatti interamente di pesce (anche i budelli) e poi aromatizzati in modo naturale, per una scelta di sostenibilità: ridurre gli sprechi e destagionalizzare la disponibilità di pesce. Ma presto hanno scoperto di aver fatto felici coloro che non mangiano carne chi per scelta, chi per motivi di salute ed anche coloro che evitano il suino e i suoi derivati per motivi religiosi e culturali. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Notizie e thread social correlati
Caldo e sovraccarico della rete, il blackout manda in tilt il mercato di corso Mazzini. «Pesce e salumi da buttare, persa una giornata di lavoro»Un blackout causato dal caldo e dal sovraccarico della rete ha interrotto il mercato di corso Mazzini.