‘Malattia della pioggia’ aumenta in Europa Pregliasco | Contagio sta cambiando ma no allarme

Notizia in breve

In Europa, i casi di dermatofilosi, nota anche come 'malattia della pioggia', sono aumentati. La condizione, causata da un'infezione della pelle, si manifesta con lesioni e irritazioni. Secondo un esperto, il contagio sta modificando le sue modalità, ma non si segnala un allarme generale. I casi sono in crescita, ma non si registrano situazioni di emergenza sanitaria.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Si chiama dermatofilosi ma il suo soprannome è 'malattia della pioggia'. E' già finita sotto i riflettori per via dei casi in aumento in Europa, con "focolai registrati da dicembre 2025" in diversi Paesi: "Francia, Germania, Spagna, Svezia, Norvegia", ricordava l'Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie), in un . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bimba morta per difterite: sintomi, contagio e vaccino spiegati dal professor PregliascoUna bambina di quattro anni è morta all'ospedale di Palermo a causa di una sospetta difterite.

Leggi anche: C’è un problema di evasione fiscale in Italia, ma qualcosa sta cambiando

Temi più discussi: Bimba di 8 anni perda la vita per l'Ameba mangia cervello, aveva fatto il bagno in un lago della Louisiana; Cambio di stagione: non aspettate un attacco d'asma per correre a cercare farmaci.; Cos'è la 'malattia della pioggia'? Aumentano i casi in Europa, è allerta tra le autorità sanitarie.

malattia della malattia della pioggia aumenta'Malattia della pioggia' aumenta in Europa. Pregliasco: Contagio sta cambiando ma no allarmeL'Ecdc ha acceso un faro, ipotizzando un possibile cambiamento nelle dinamiche di trasmissione, con la trasmissione da uomo a uomo tramite stretto contatto fisico come via più probabile, sebbene non ... adnkronos.com

Malattia della pioggia, aumentano i casi in Europa. Pregliasco: Il contagio è cambiato ma nessun allarmeAl 20 agosto si registrano 123 casi di infezione in 10 Paesi europei di dermatofilosi, malattia cutanea causata da un batterio ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆