L’ex vivaio delle Cottede riaccende la luce

Notizia in breve

Domani apre ufficialmente la foresteria e centro culturale nelle Cottede, situato nell’ex vivaio forestale alle pendici del monte Tavianella, tra l’Appennino Bolognese e Pratese. La struttura sarà un presidio nel cuore della montagna, con l’obiettivo di promuovere le politiche pubbliche e il dibattito culturale legati alla montagna stessa. La riapertura segna l’avvio di un progetto dedicato a valorizzare il territorio e le sue caratteristiche ambientali e culturali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un presidio al centro della montagna per mettere la montagna al centro delle politiche pubbliche e del dibattito culturale. Parte ufficialmente domani l’avventura della foresteria e centro culturale Le Cottede, all’interno dell’omonimo ex vivaio forestale alle pendici del monte Tavianella, al confine fra l’Appennino Bolognese e Pratese. L’inaugurazione è in programma alle 10.45 con i saluti istituzionali del sindaco Tommaso Tarabusi e del presidente dell’Ente Parchi Tiberio Rabboni. Per tutta la giornata sono in programma passeggiate esplorative nell’area boschiva attorno alla struttura, laboratori per adulti e bambini, buffet per i visitatori e, alle 18, un aperitivo e un concerto della ’Jug Band dalle Colline Metallifere’. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

l8217ex vivaio delle cottede riaccende la luce
© Ilrestodelcarlino.it - L’ex vivaio delle Cottede riaccende la luce
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il Festival delle Serre 2026: Cerisano riaccende la sua magiaDal 1° al 5 settembre, il borgo calabrese ospiterà il Festival delle Serre 2026, con spettacoli di musica, teatro, cinema e arte di strada.

Leggi anche: The Human Engine: quando la leadership riaccende il potenziale delle organizzazioni

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web