È morto Franco Fontana maestro della fotografia e del colore | aveva 92 anni

Notizia in breve

Franco Fontana, noto fotografo e specialista del colore, è deceduto a Modena all’età di 92 anni. Nato nel 1933 a Cognento, ha ricevuto premi internazionali e le sue fotografie sono esposte in più di cinquanta musei nel mondo. La sua carriera si è sviluppata nel corso di diversi decenni, riconosciuta a livello globale per il suo stile distintivo e il contributo alla fotografia contemporanea.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È morto a Modena, all’età di 92 anni, Franco Fontana, maestro della fotografia e del colore. Nato a Cognento il 9 dicembre 1933, nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto premi e riconoscimenti internazionali e le sue opere sono oggi conservate in oltre cinquanta musei in tutto il mondo. Più di 400 le mostre che lo hanno visto protagonista e 70 i libri che gli sono stati dedicati. Fontana ha firmato anche numerose campagne pubblicitarie, tra le altre per Fiat, Volkswagen, Ferrovie dello Stato, Sony, Volvo, Versace, Canon, Kodak, Snam e Robe di Kappa. Ha inoltre collaborato con diverse testate, tra cui Vogue Usa e Vogue France, il Venerdì di Repubblica, Sette del Corriere della Sera e Times. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

200 morto franco fontana maestro della fotografia e del colore aveva 92 anni
© Gazzettadelsud.it - È morto Franco Fontana, maestro della fotografia e del colore: aveva 92 anni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Intervista al maestro della fotografia Franco Fontana

Video Intervista al maestro della fotografia Franco Fontana

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: È morto Franco Fontana, maestro del colore nella fotografia italiana: aveva 92 anni

Addio a Franco Fontana, morto a 92 anni il maestro della fotografia e delle geometrie del coloreÈ morto a 92 anni a Modena Franco Fontana, riconosciuto come uno dei principali fotografi italiani e internazionali.

Temi più discussi: La Vittoria di Brescia; GEP Giornate Europee del Patrimonio 2026; Luigi Ghirri: la metafisica del quotidiano; Gli ombrelloni si chiudono e le spiagge si svuotano. Nostalgia canaglia?.

franco fontana è morto franco fontanaÈ morto il fotografo Franco FontanaÈ morto a 92 anni il fotografo Franco Fontana, celebre in Italia e nel mondo per i suoi scatti coloratissimi e dalla studiata composizione geometrica. Ha vissuto tutta la vita a Cognento di Modena, in ... ilpost.it

franco fontana è morto franco fontanaLutto nel mondo della fotografia: è morto Franco FontanaDagli anni '70 ha lavorato alla ricerca di uno stile compositivo essenziale, basato sulle campiture di colore, arrivando a trasformare la natura e il paesaggio in forme astratte e figure quasi geometr ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web