Chi è la 16enne Kristina Ljutova la tennista più giovane di sempre a qualificarsi agli Us Open

Notizia in breve

Kristina Ljutova, 16 anni, è la più giovane tennista a qualificarsi per gli US Open. La sua prima esperienza al torneo è avvenuta nel 2022 a Flushing Meadows, dove ha scoperto la passione per il tennis. Da allora, ha continuato a progredire nel circuito, diventando la più giovane a raggiungere questa fase del torneo. La sua partecipazione ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Come si dice in russo “il buongiorno si vede dal mattino”? Kristina Liutova e il tennis hanno stretto amicizia per la prima volta a Flushing Meadows nel 2022 in nome della passione. Lei, dodicenne, si era imbarcata verso New York con il sogno di vedere dal vivo i suoi idoli: Rafael Nadal e soprattutto Serena Williams. Mica un match banale, quello della divina statunitense: era l’ultimo torneo della carriera (prima del rientro in campo a Wimbledon, due mesi fa), concluso con la sconfitta al terzo turno contro Tomljanovic. Liutova ha osservato e preso appunti con dovizia di particolari. Deve aver studiato particolarmente bene: a sedici anni e 175 giorni è diventata la seconda più giovane di sempre a vincere un trofeo Wta al debutto, come accaduto a Memphis. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

chi 232 la 16enne kristina ljutova la tennista pi249 giovane di sempre a qualificarsi agli us open
© Gazzetta.it - Chi è la 16enne Kristina Ljutova, la tennista più giovane di sempre a qualificarsi agli Us Open
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Raggiunge la sua prima finale WTA a 16 anni e al debutto: chi è Liutova | WTA 250 Memphis

Video Raggiunge la sua prima finale WTA a 16 anni e al debutto: chi è Liutova | WTA 250 Memphis

Notizie e thread social correlati

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha detto che parteciperà agli US Open, dopo quattro mesi in cui non aveva giocato per un infortunioIl tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha annunciato che prenderà parte agli US Open, in programma a New York dal 30 agosto al 13 settembre.

Leggi anche: Crimson Desert si aggiorna con la patch 1.12: case più libere, nuovi oggetti e un open world sempre più ricco

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web