Turismo il caldo spinge le prenotazioni a settembre | gli italiani scelgono Mediterraneo e Spagna
Le alte temperature di quest’anno hanno influenzato le preferenze di vacanza degli italiani, spingendoli a posticipare le prenotazioni a settembre. Le destinazioni più scelte sono state il Mediterraneo e la Spagna. Le condizioni climatiche estive hanno causato disagi e problematiche nel settore agricolo, mentre le persone hanno modificato le proprie abitudini di viaggio in risposta alle temperature eccezionali.
Le temperature record registrate quest’anno, oltre a mettere a repentaglio la salute dei cittadini e causare forti disagi al settore agricolo, hanno anche avuto ripercussioni sulle abitudini degli italiani in merito alle vacanze estive. La morsa dell’afa che ha stretto il paese a più riprese da fine maggio in avanti ha spinto molti connazionali a rimandare a settembre le partenze per evitare il caldo asfissiante degli ultimi mesi. Secondo i dati rilevati dall’agenzia di viaggi online eDreams, le destinazioni più ricercate si affacciano sul Mediterraneo. Sette prenotazioni su dieci sono relative a un viaggio a breve raggio: il 23% ha scelto le mete turistiche italiane, il 20% la Spagna e il 7% la Francia. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Notizie e thread social correlati
Turismo, settembre è il nuovo mese delle vacanze: crescono le prenotazioni aeree (+8%)A settembre, le prenotazioni aeree sono aumentate dell’8%, segnando un cambio di tendenza nel turismo.
Vacanze last minute 2026, gli italiani scelgono il Mediterraneo: Barcellona, Tirana e Olbia sul podioGli italiani stanno prenotando vacanze last minute per il 2026, con preferenze che si concentrano sul Mediterraneo.
Temi più discussi: Il caldo spinge Ferragosto al tutto esaurito; La vacanza d’agosto non basta più: così cambia il turismo italiano; Montagna, con il caldo aumenta il turismo: Sta diventando un rifugio climatico ma la crescita va governata; Vacanze, la stangata non ferma gli italiani: il caldo spinge le partenze a settembre, ma il caro prezzi costa 541 milioni.
Il caldo spinge il turismo della montagna pistoiese facebook
Vacanze, la stangata non ferma gli italiani: il caldo spinge le partenze a settembre, ma il caro prezzi costa 541 milioniL’estate 2026 vale 20,4 miliardi di euro di spesa turistica: 43,3 milioni di arrivi e quasi 189 milioni di pernottamenti tra luglio e agosto. E mentre 25 milioni di veicoli si preparano al controesodo ... giornalelavoce.it
Il caldo spinge le prenotazioni a settembre, italiani scelgono Mediterraneo e SpagnaDopo le ondate di caldo che hanno interessato tutta l'Europa e condizionato abitudini e piani per una delle estati più roventi degli ultimi anni, gli italiani si preparano per le partenze di settembre ... ansa.it
Turisti stranieri e caldo infiammano i prezzi: senza ferie 7 milioni di italiani reddit