Sinalunga una residenza per artisti come spazio di comunità

Notizia in breve

A Sinalunga, in provincia di Siena, è stata inaugurata una residenza dedicata a artisti e curatori under 36. Il progetto si chiama Residenze Lievito ed è promosso da CAP Re-Hub e Ipercubo. La struttura offre uno spazio di comunità pensato per favorire ricerca e creazione nel campo dell’arte contemporanea. La residenza è stata lanciata il 28 agosto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sinalunga, 28 ago. (askanews) - A Sinalunga in provincia di Siena La CAP Re-Hub e Ipercubo hanno lanciato le Residenze Lievito, un progetto per artisti e curatori under 36 dedicato allo sviluppo di ricerca e creazione contemporanea. Quest'anno il tema si concentra su "Corpi, immagini, narrazioni in movimento". "Residenze Lievito - ha spiegato ad askanews Matteo Graniti, co-founder e direttore di Ipercubo - è nato con lo spirito di restituire lo spazio di ascolto del territorio, una sorta di processo critico e di calma, che oggi è un po' difficile anche per un artista e per un curatore trovare nella frenesia del giorno d'oggi.... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

sinalunga una residenza per artisti come spazio di comunit224
© Quotidiano.net - Sinalunga, una residenza per artisti come spazio di comunità
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Brescia dà spazio al talento senza nome. L’idea di due amici artisti: una galleria per gli esordienti

Vent’anni di Spazio Circo Bergamo: una storia di arte, educazione e comunitàSpazio Circo Bergamo celebra 20 anni di attività con quattro giornate di eventi aperti al pubblico.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web