Norvegia morto Re Harald V | al Palazzo Reale bandiere a mezz' asta

Notizia in breve

La bandiera del Palazzo Reale di Norvegia è stata abbassata a mezz’asta dopo la morte del re Harald V, avvenuta all’età di 89 anni. La decisione è stata presa in segno di lutto. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali. La famiglia reale ha comunicato la scomparsa del monarca attraverso un comunicato ufficiale. Il re aveva regnato per oltre 30 anni. La salma sarà sottoposta a funerali di stato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La bandiera del Palazzo Reale di Norvegia è stata abbassata a mezz’asta in seguito alla morte del re Harald V di Norvegia all’età di 89 anni. Il monarca, che da bambino era andato in esilio negli Stati Uniti durante l’occupazione nazista e aveva rifiutato una serie di nobildonne europee per sposare la sua fidanzata dei tempi della scuola, è deceduto oggi. Il palazzo ha comunicato che è deceduto all’Ospedale Nazionale di Oslo alle 6:35 del mattino.  Harald era il monarca più anziano d’Europa. Molto amato dal popolo, aveva modernizzato la casa reale ma si era rifiutato di seguire le orme di altri monarchi anziani che negli ultimi tempi hanno abdicato. 🔗 Leggi su Lapresse.it

norvegia morto re harald v al palazzo reale bandiere a mezz asta
© Lapresse.it - Norvegia, morto Re Harald V: al Palazzo Reale bandiere a mezz'asta
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Addio a Re Harald V, la veglia e poi la bandiera a mezz'asta

Video Addio a Re Harald V, la veglia e poi la bandiera a mezz'asta

Notizie e thread social correlati

Fissati i funerali di Francesco, bandiere a mezz'asta e serrande abbassate per il giovane operaioI funerali di un giovane operaio di 23 anni sono stati programmati per sabato alle 16 nella chiesa di San Giovanni Paolo II, a Marcianise.

Morta Dolly Parton, icona della musica country. Trump: “Per lei bandiere a mezz’asta”Dolly Parton, icona della musica country, è morta a Nashville all’età di 80 anni.

Temi più discussi: Ultima ora. Ultima ora. Morto Re Harald V di Norvegia: aveva 89 anni, era stato ricoverato per una patologia del sangue; La Norvegia piange il suo re: è morto a 89 anni Harald V; Norvegia, morto re Harald V: aveva 89 anni, la corona a Haakon; È morto re Harald V di Norvegia.

palazzo reale norvegia morto re haraldNorvegia, morto Re Harald V: al Palazzo Reale bandiere a mezz'asta(LaPresse/Ap) La bandiera del Palazzo Reale di Norvegia è stata abbassata a mezz'asta in seguito alla morte del re Harald V di Norvegia all'età di ... stream24.ilsole24ore.com

palazzo reale norvegia morto re haraldÈ morto Re Harald V di Norvegia, aveva 89 anniIl Re Harald V di Norvegia è morto, lo rende noto la casa reale norvegese. ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web