Maltempo in Val di Fassa 800 escursionisti assistiti e accompagnati a valle
A causa del maltempo in Val di Fassa, circa 800 escursionisti sono stati assistiti e accompagnati a valle. Gli impianti di risalita sono stati fermati, e le condizioni meteo hanno provocato raffiche di vento superiori a 110 chilometri orari oltre i 2.500 metri di quota. La situazione ha reso necessario l’intervento di soccorso per garantire la sicurezza dei visitatori in zona.
Sono 800 gli escursionisti assistiti e accompagnati a valle dopo il fermo degli impianti di risalita in Val di Fassa, causato dal maltempo. Oltre i 2.500 metri di quota, le forti raffiche di vento hanno superato i 110 chilometri orari. Gli interventi, iniziati nel primo pomeriggio, hanno interessato soprattutto le zone di Ciampac e Sass Pordoi, dove si sono concentrate le situazioni più complesse, oltre a Buffaure e Col Rodella. In azione i vigili del fuoco volontari dei distretti di Fassa e Fiemme, il Soccorso alpino e speleologico e il personale degli impianti. «Un grazie a tutti gli operatori che hanno lavorato senza sosta per riportare a valle le persone in difficoltà. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it
Segui gli aggiornamenti su Maltempo.

Notizie e thread social correlati
Ondata di maltempo in Val di Fassa: strade allagate e danni a fognature e rete elettricaStrade allagate e danni a fognature e rete elettrica in Val di Fassa a causa di un'ondata di maltempo.
Tra le Dolomiti senza smartphone: in Val di Fassa il primo digital detox retreat in un rifugio alpinoIn Val di Fassa, un rifugio alpino ospita il primo digital detox retreat senza smartphone.
Temi più discussi: Enormi chicchi di grandine, alberi abbattuti dal vento e crollo delle temperature (FOTO E VIDEO): il maltempo sferza il Trentino; Maltempo in Trentino: alberi caduti, grandine e temperatura crollata a 14 gradi a Canazei; Maltempo, il Trentino investito dai temporali: alberi caduti e forte grandine; Vento forte in montagna. Alcuni impianti di risalita bloccati in val di Fassa.
Maltempo in Val di Fassa, 800 escursionisti assistiti e accompagnati a valle https://gazzettadelsud.it/?p=2257998 facebook
Maltempo in Val di Fassa, escursionisti evacuati tra frane e torrenti in piena x.com
Chiusa la funivia del Sass Pordoi per maltempo, evacuate un centinaio di persone(ANSA) - TRENTO, 28 AGO - A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei (Trentino), è stata chiusa. In quel momento, presso la stazi ... msn.com
In Val di Fassa 800 escursionisti recuperati a monte degli impianti di risalitaSono circa 800 gli escursionisti assistiti e accompagnati a valle nel corso del pomeriggio dopo il fermo degli impianti di risalita in Val di Fassa, causato dal maltempo. A quote superiori a 2. (ANSA) ... ansa.it