Confessioni dietro le sbarre | botte terrore depressione Il mio inferno alla Dogaia

Notizia in breve

Un detenuto ha scritto di vivere un ambiente di violenza e terrore nel carcere di Prato, descrivendo botte e depressione. Nella comunicazione, ha riferito di sentirsi abbandonato e senza tutela, sottolineando uno stato di paura e angoscia che lo avrebbe colpito profondamente. La lettera rivela condizioni di grande difficoltà all’interno della struttura carceraria, senza dettagli su eventuali interventi o risposte ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Prato, 28 agosto 2026 – “Ti scrivo per informarti dell’ inferno che si vive all’interno della casa circondariale di Prato (.) Non mi trovo tutelato a dovere, vivo terrorizzato e con paure che mi sconvolgono la mente e l’anima”. Il brivido lungo la schiena per chi non ha un pezzo di ghiaccio al posto del cuore sale qui: “L’unico modo per essere presi in considerazione dalle guardie è essere costretti a tagliarci con le lamette (.) Vi prego, diffondete queste mie confessioni in modo tale che l’opinione pubblica sappia ciò che avviene in uno dei peggiori carceri d’Italia”. Serve stomaco per buttar giù la lettera aperta - di cui La Nazione è entrata in possesso - scritta a mano, di getto, da un detenuto di 59 anni ristretto alla Dogaia dopo essere stato trasferito da Sollicciano. 🔗 Leggi su Lanazione.it

confessioni dietro le sbarre botte terrore depressione il mio inferno alla dogaia
© Lanazione.it - Confessioni dietro le sbarre: botte, terrore, depressione. “Il mio inferno alla Dogaia”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’inferno dietro le sbarre. Sovraffollamento e suicidi. La politica ignora i detenutiIl 4 luglio 2022, un detenuto si è tolto la vita nel carcere di Sollicciano a Firenze.

L’inferno dietro le sbarre. Altri due morti in Toscana: "È una vera mattanza"Due detenuti sono morti in carcere in Toscana nell’ultima settimana, uno a Prato e uno a Firenze.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web