Caro carburanti e bonus benzina centrodestra continua la lite sugli extraprofitti | Lega vuole tassarli FI no

Notizia in breve

Il centrodestra resta diviso sugli extraprofitti delle compagnie petrolifere. La Lega propone di tassarli, mentre Forza Italia si oppone. Intanto, il governo valuta interventi temporanei, come bonus benzina e sostegni destinati ai redditi bassi, oltre a misure specifiche per il settore della logistica e dell’autotrasporto. Nessuna decisione definitiva è stata presa, ma si prosegue con le valutazioni sui possibili aiuti per contrastare il caro carburanti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Per i prossimi interventi strutturali per affrontare il caro carburanti, il governo studia misure mirate per i redditi bassi, attraverso bonus benzina e misure di sostegno per il settore della logistica e dell'autotrasporto. Ma nella maggioranza si litiga sulle risorse da reperire. La Lega propone di tassare extraprofitti di istituti finanziari e società energetiche. Forza Italia resta contraria. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il caro carburanti accende lo scontro sugli extraprofitti: cosa sono, quanto valgono e chi ci guadagna con i rincari di benzina e gasolioI prezzi di benzina e gasolio hanno raggiunto livelli record, alimentando il dibattito pubblico.

Leggi anche: Caro carburanti, dibattito per la tassazione sugli extraprofitti: serve davvero oppure no?

Temi più discussi: Caro carburanti, il piano del governo: arrivano i buoni benzina mirati e aiuti alla logistica; Carburanti, Cdm proroga taglio accise sul gasolio fino al 5 settembre. Poi aiuti selettivi; Taglio accise carburanti, dopo proroga sconto gasolio in arrivo bonus benzina e aiuti per i redditi bassi; Caro benzina, un bonus per dipendenti e partite Iva. Prorogato il taglio delle accise fino al 5 settembre.

caro carburanti e bonusCaro carburanti e bonus benzina, centrodestra continua la lite sugli extraprofitti: Lega vuole tassarli, FI noPer i prossimi interventi strutturali per affrontare il caro carburanti, il governo studia misure mirate per i redditi bassi, attraverso bonus benzina ... fanpage.it

caro carburanti e bonusBenzina, ipotesi bonus fiscale ai redditi fino a 50mila euro ma contro il caro carburanti il governo è divisoCi sarà da battagliare. Perché la febbre dei prezzi dei carburanti agita gli italiani, accelera l'inflazione ma fa schizzare anche la temperatura all'interno ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆