Ok in Regione al documento operativo per la difesa del suolo | 28 milioni per 46 interventi

Notizia in breve

La Regione ha approvato un documento operativo che prevede un investimento di 28 milioni di euro destinati a 46 interventi di difesa del suolo. La somma sarà utilizzata per realizzare lavori di messa in sicurezza e prevenzione di fenomeni come frane e alluvioni. Questa decisione fa parte di un piano più ampio di interventi per tutelare il territorio e ridurre i rischi naturali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – La difesa del suolo una delle priorità per la Regione, uno degli impegni che negli ultimi anni hanno modificato il modo di intervenire e la quantità di risorse da destinare. Soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici. Il presidente Eugenio Giani ne ha parlato stamattina, illustrando le misure previste dal Documento operativo per la difesa del suolo 2026, il Dods, che impiegheranno per il 2026 circa 28 milioni di euro per 46 interventi. A questi si aggiungono 60 milioni di euro provenienti dal Pnrr, per interventi che si sono conclusi al 30 giugno 2026, e altri 25 arrivati dal Piano Nazionale 2025 (con procedure di affidamento dei lavori in corso), portando il totale a 113 milioni tra 2026 e 2027. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

ok in regione al documento operativo per la difesa del suolo 28 milioni per 46 interventi
© Corrieretoscano.it - Ok in Regione al documento operativo per la difesa del suolo: 28 milioni per 46 interventi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Difesa del suolo, Giani: ''Una delle priorità. Dalla Regione 28 milioni per il 2026''

Video Difesa del suolo, Giani: ''Una delle priorità. Dalla Regione 28 milioni per il 2026''

Notizie e thread social correlati

Difesa del suolo, dalla Regione ecco 28 milioniLa Regione Toscana ha annunciato un investimento di 28 milioni di euro per la difesa del suolo.

Leggi anche: Consumo del suolo, il duello. Approvato il Piano operativo: “Scelte non sostenibili”

Argomenti più discussi: Autonomia differenziata, l'intesa passa il vaglio delle commissioni; In Comune torna il confronto politico dopo la pausa di Ferragosto: duello tra maggioranza e opposizione; Approvato in commissione, l'accordo sull'autonomia passa al consiglio regionale.

Consiglio Abruzzo, ok al rendiconto della RegioneVia libera al rendiconto generale per l'esercizio 2025 della Regione, che registra un avanzo di 79 milioni di euro: il documento è stato approvato dal Consiglio regionale d'Abruzzo con il voto ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web