I danni del 21 agosto | I cittadini documentino tutto Il Pd | Il parco riapra presto

Notizia in breve

Martedì sera, dalla città di Forlì, il governatore dell’Emilia-Romagna ha annunciato che la Regione supporterà tutti i Comuni colpiti dai danni del 21 agosto. Ha invitato i cittadini a documentare ogni danno subito. Nel frattempo, il Partito Democratico ha espresso l’auspicio che il parco interessato possa riaprire presto, anche se l’iter burocratico è ancora in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Martedì sera, proprio da Forlì, il governatore dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale ha detto che "la Regione non lascerà solo nessun Comune". Anche se l’iter è tutt’altro che concluso, l’Amministrazione invita i cittadini a tenersi pronti. "Se la richiesta sarà accolta – spiega l’assessore Giuseppe Petetta –, si attiveranno canali di finanziamento straordinari e procedure specifiche per il ristoro dei danni subìti anche dai cittadini. È questo ciò che più ci sta a cuore. Lo stato di emergenza darebbe una risposta concreta ai privati ma anche alle attività produttive colpite da questa catastrofe, aprendo le procedure ufficiali per i ristori". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

i danni del 21 agosto i cittadini documentino tutto il pd il parco riapra presto
© Ilrestodelcarlino.it - I danni del 21 agosto: "I cittadini documentino tutto". Il Pd: "Il parco riapra presto"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Forbidden Fruit, Far Away, Tutto per la mia famiglia, le anticipazioni del 21 agosto

A Bormio torna Parco in Festa: dal 19 al 23 agosto il racconto del Parco Nazionale dello StelvioDal 19 al 23 agosto, Bormio ospiterà la rassegna Parco in Festa, con più di trenta eventi gratuiti dedicati a scienza, teatro, arte e natura.

Temi più discussi: Maltempo: il Live Blog del 21 agosto; Prosegue l'ondata di maltempo su Milano: previsti (ancora) temporali forti, i parchi restano chiusi; Maltempo, in Brianza e in Lombardia si fa la conta dei danni; A Roma torna il maltempo: temporali e raffiche di vento. Danni a Massimina.

i danni del 21 agostoI danni del 21 agosto: I cittadini documentino tutto. Il Pd: Il parco riapra prestoEcco la procedura nel caso in cui la Regione stanzi gli aiuti (come de Pascale ha anticipato). La polemica: L’area verde di viale Spazzoli non può restare inaccessibile per mesi. ilrestodelcarlino.it

i danni del 21 agostoMaltempo: il Live Blog del 21 agostoLa Regione Lombardia chiederà lo stato di emergenza per i danni causati dal maltempo che in queste ore ha causato esondazioni, frane, crolli e costretto all'evacuazione di circa 400 persone. Ho chies ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web