Dal caffè in serie A alla grande crisi Gaggio Tech ecco i licenziamenti
A Gaggio Montano, in provincia di Bologna, l’azienda Gaggio Tech ha annunciato licenziamenti collettivi. La comunicazione è stata fatta ai dipendenti senza specificare il numero di posti di lavoro coinvolti. La società, nota per aver partecipato a competizioni sportive di alto livello, sta attraversando una crisi che ha portato a questa decisione. Le dichiarazioni di rappresentanti aziendali hanno promesso che simili provvedimenti non si ripeteranno in futuro.
GAGGIO MONTANO (Bologna) "Non succederà più". A Gaggio Montano, nella montagna di Bologna, le parole di Claudia Mori e Adriano Celentano non sono state ascoltate. Perché ciò che non sarebbe più dovuto accadere, si è invece materializzato. Di nuovo. L’ex Saeco, poi Saga Coffee, oggi Gaggio Tech, ha licenziato 79 lavoratori. Una storia che si è ripetuta, ancora una volta, con un organico di lavoratori e lavoratrici che negli anni si è ridotto sempre di più. Dai 1.300 dipendenti del 2004 si è passati infatti agli attuali quaranta, tutti impiegati alla Minifaber. Dalle macchine del caffè invidiate in tutto il mondo con la ’Superautomatica’ marcata Saeco, si è passati a produrre lamiere. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Gaggio Tech, i 79 licenziamenti. Adesso scatta la disoccupazione, Paglia: “Vogliamo ricollocare tutti”A seguito di 79 licenziamenti, l’azienda ha annunciato l’avvio delle procedure di disoccupazione.
Crisi Gaggio Tech, ritorna l’incubo. I sindacati: «Negata la cassa integrazione. Ottanta operai rischiano il licenziamento»I lavoratori di Gaggio Tech, ex Saga Coffee, si trovano di nuovo in difficoltà dopo che le richieste di cassa integrazione sono state rifiutate.