Sono state rubate le attrezzature della task force per le ricerche del lupo a Noicattaro Regione Puglia
Sono state sottratte le attrezzature impiegate dalla task force interistituzionale che monitora e cerca di catturare un lupo segnalato nel territorio di Noicattaro, in Puglia. Il furto riguarda strumenti e dispositivi usati nelle operazioni di sorveglianza e ricerca. La polizia sta indagando sull’accaduto. Non sono stati forniti dettagli su eventuali sospetti o motivazioni.
Sono state rubate le attrezzature utilizzate dalla task force interistituzionale impegnata nelle attività di monitoraggio e cattura dell’esemplare di lupo segnalato nel territorio di Noicattaro. Il furto ha interessato un intero sistema di cattura, costituito da una fototrappola e dalle attrezzature necessarie per la cattura dell’animale, tra cui il laccio, la prolunga e la relativa ferramenta. La fototrappola, di proprietà della Polizia, era stata affidata al professor Camarda, componente della squadra operativa della task force. Le attrezzature per la cattura sono invece di proprietà del Parco Nazionale del Pollino, con la Regione quale soggetto affidatario. 🔗 Leggi su Noinotizie.it

Notizie e thread social correlati
Lupo di Noicattaro: autorizzati prelievo e cattura Regione Puglia, decreto del presidente ai fini della custodia permanenteLa Regione Puglia ha autorizzato il prelievo e la cattura di un lupo avvistato nel territorio comunale, in seguito a un episodio avvenuto il 4 agosto.
Noicottaro, azzannato un bimbo di 6 anni: il lupo che terrorizza la Puglia, scatta la task forceNella serata di Ferragosto, un bambino di sei anni è stato attaccato da un lupo a Noicattaro, nel Barese.
Sono state rubate le attrezzature della task force per le ricerche del lupo a Noicattaro Regione PugliaSono state rubate le attrezzature utilizzate dalla task force interistituzionale impegnata nelle attività di monitoraggio e cattura dell’esemplare di lupo segnalato nel territorio di Noicattaro. noinotizie.it
Lupo a Noicattaro, la Regione Puglia dice sì alla cattura: Va individuato con la massima urgenzaDecaro autorizza il prelievo dell’esemplare dopo il parere favorevole dell’Ispra. Sarà sottoposto a esami genetici, sterilizzazione e poi captivazione permanente ... lagazzettadelmezzogiorno.it