Regione siciliana Schifani pesa le nuove nomine Si alza la tensione nel centrodestra

Notizia in breve

Il presidente della regione ha firmato le nuove nomine, generando tensioni tra i componenti del centrodestra. La decisione è arrivata senza annunci ufficiali e ha subito suscitato reazioni contrastanti tra i partiti alleati. Le nomine interessano ruoli chiave e sono state considerate un passo importante nel quadro politico regionale. La situazione ha portato a confronti tra le forze politiche, mentre il countdown per l’approvazione definitiva si avvicina.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il countdown è scattato il 9 agosto. E, senza tanto clamore, sta animando le strategie dei partiti in questo scorcio finale dell’estate. Per quanto da tempo il Risiko delle nomine di sottogoverno sia fra le prioritĂ  nell’agenda del centrodestra, da una decina di giorni Renato Schifani l’ha messo al primo punto per la ripresa dell’attivitĂ , la prossima settimana. E il motivo è che il presidente ha fretta di (ri)nominare il capo della Cts, la Commissione tecnico scientifica chiamata a dare i pareri sui grandi progetti, in primis quelli che riguardano i due termovalorizzatori. Alla guida della Cts, fino al 9 agosto c’era saldamente Gaetano Armao, ex assessore nei governi Lombardo e Musumeci, poi sfidante di Schifani nel 2022, infine uomo chiave del cerchio magico del presidente. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

regione siciliana schifani pesa le nuove nomine si alza la tensione nel centrodestra
© Gazzettadelsud.it - Regione siciliana, Schifani “pesa” le nuove nomine. Si alza la tensione nel centrodestra
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Terremoto M5S: Gilistro lascia i Cinquestelle e passa con La Vardera

Video Terremoto M5S: Gilistro lascia i Cinquestelle e passa con La Vardera

Notizie e thread social correlati

Regione Siciliana, l’effetto Fitch “blinda” Schifani: restano le tensioni Mpa-LegaL’agenzia di rating Fitch ha emesso una valutazione sui conti della Regione Siciliana, rafforzando la posizione del presidente della regione.

Leggi anche: Futuro Nazionale si struttura nel Lazio: Pomarici responsabile regionale, nuove nomine da Roma a Latina

Temi più discussi: Furto d’arte al MuMe, le reazioni della politica; Straccia bollo, torna la sanatoria in Sicilia; Torna lo straccia bollo, in Sicilia si può regolarizzare senza sanzioni né interessi; Schifani: Furto Antonello da Messina è sfregio, avviata ispezione interna.

regione siciliana schifani pesaRegione siciliana, Schifani pesa le nuove nomine. Si alza la tensione nel centrodestraLe scelte dei vertici per la Commissione tecnico scientifica (Cts), l’Irfis e Seus 118 hanno innescato trattative serrate tra gli alleati della maggioranza che guida la Regione ... gazzettadelsud.it

regione siciliana schifani pesaL’Odissea di Schifani verso la riconferma: il gran teatrino del centrodestra sicilianoL'obietto di Renato Schifani, si sa, è la riconferma per un secondo mandato. Ma tra siluri e polemiche sembra sempre più difficile. meridionews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆