Malaria in aeroporto in Germania gli esperti | Campanello d’allarme ma il rischio resta contenuto
All’aeroporto di Francoforte, uno dei principali scali europei, un dipendente è deceduto e altri cinque sono risultati positivi alla malaria. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali, che hanno segnalato come il contagio sia stato individuato tra il personale dell’aeroporto. Gli esperti hanno definito la situazione un campanello d’allarme, anche se hanno precisato che il rischio di diffusione rimane limitato.
(Adnkronos) – Allerta all’aeroporto di Francoforte, uno dei maggiori hub europei, dove un dipendente è morto e altri cinque sono risultati positivi alla malaria. A riportarlo è il quotidiano Bild, dopo aver parlato con un portavoce di Fraport, la società che gestisce lo scalo. Tutti i casi riguardano personale aeroportuale. Per Matteo Bassetti, infettivologo e professore di Malattie infettive all'Università di Genova, il caso di Francoforte, spiega all'Adnkronos Salute, "è un campanello d'allarme: bisogna sorvegliare i voli a rischio e prestare attenzione ai passeggeri sintomatici, sia quelli provenienti da Paesi endemici sia quelli semplicemente transitati". 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
Notizie e thread social correlati
Francoforte, allarme malaria in aeroporto: 1 morto e 5 dipendenti contagiatiUn decesso e cinque casi di contagio sono stati segnalati all'aeroporto di Francoforte a causa di un'epidemia di malaria.
Germania, malaria all’aeroporto di Francoforte: un morto tra i sei contagiatiUn uomo è morto e altri cinque sono stati contagiati dalla malaria all’aeroporto di Francoforte.
Temi più discussi: Malaria all’aeroporto di Francoforte, 1 morto e 5 casi tra i dipendenti: rafforzati i controlli; Tg Economia – 18/8/2026; Domani gli esami per Joronen, poi i rosa andranno sul mercato; Carrozzoni regionali in dismissione, da bocciare più della metà.
Paura malaria in Germania: un morto e 5 contagiati all’aeroporto di Francoforte x.com
Sei dipendenti dell’aeroporto di Francoforte, in Germania, hanno contratto la malaria e uno di loro è morto. La conferma è arrivata sia dal gestore dello scalo, Fraport, sia dal Robert Koch Institut. I primi casi erano emersi a metà luglio, quando erano stati seg facebook
Malaria all'aeroporto, contagiati sei dipendenti: uno è mortoAllerta all’aeroporto di Francoforte, dove un dipendente dello scalo è morto e altre 5 persone sono risultate positiva alla malaria. Malaria all’aeroporto di Francoforte, contagiati sei dipendenti: un ... notizie.it
Vaccinazioni pre-rabbia prima del viaggio safari in Kenya? reddit
Malaria all’aeroporto di Francoforte, se le zanzare viaggiano in stivaDai sintomi alle misure di prevenzione, l'epidemiologo e i casi di malaria fra i dipendenti dell'aeroporto tedesco ... lapresse.it