Il lupo Gianni localizzato con un drone e catturato | proteste sui social
Il lupo noto come “Gianni” è stato catturato dalla polizia provinciale dopo essere stato localizzato con un drone. Il animale si muoveva da mesi tra Gadesco Pieve Delmona, Persico Dosimo e le campagne circostanti in provincia di Cremona. La cattura ha suscitato proteste sui social network.
Cremona, 26 agosto 2026 – Il lupo che da mesi di muoveva in provincia di Cremona (nel territorio compreso tra Gadesco Pieve Delmona, Persico Dosimo e le campagne circostanti) bella notte è stato catturato dalla polizia provinciale. L’animale è stato localizzato grazie a un drone con telecamera termica e poi colpito con un dardo con narcotico. I controlli. Ora saranno effettuati esami sui campioni biologici ed esami genetici per avere informazioni sulla sua identità genetica e la popolazione di appartenenza. E si valuterà se trasferito in un ambiente più idoneo. L'operazione, oltre agli agenti dell'unità operativa dell'ente, ha impegnato un medico veterinario specializzato nelle tecniche di narcosi, un naturalista e un tecnico faunistico con il coordinamento istituzionale di Regione Lombardia, Ispra e Ersaf. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Bibbiena, lupo con una lattina in bocca: sui social è già iniziato il processo
Filippo Bisciglia si è rifatto? Sui social massacrato con insulti ignobili: il paragone con Gianni Sperti e le offeseDurante il ritorno di Temptation Island, Filippo Bisciglia è stato oggetto di numerosi commenti negativi sui social network.