Debiti scolastici quasi uno studente su 6 sospeso in giudizio | prove entro l’8 settembre oltre 9 su 10 promossi

Notizia in breve

Quasi il 17% degli studenti delle scuole superiori ha concluso l’anno scolastico 2025-2026 con il giudizio sospeso. Questi studenti dovranno sostenere le prove di recupero prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Le prove devono essere completate entro l’8 settembre. Oltre il 90% degli studenti, invece, è stato promosso senza dover affrontare ulteriori verifiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quasi uno studente delle superiori su sei ha concluso l’anno scolastico 20252026 con il giudizio sospeso e dovrà affrontare le prove di recupero prima dell’avvio del nuovo anno. Secondo i dati provvisori sugli scrutini diffusi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e analizzati da Skuola.net, la quota dei sospesi dalla prima alla quarta superiore è pari al 17,7%. Le prove dovranno concludersi entro l’8 settembre 2026. Dopo le verifiche, i consigli di classe scioglieranno il giudizio e decideranno sull’ammissione all’anno successivo. A livello nazionale, il 17,7% degli studenti dalla prima alla quarta superiore è stato sospeso in giudizio. A questi si aggiunge il 5,3% di studenti non ammessi direttamente alla classe successiva al termine degli scrutini di giugno. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

ALL OF MONEY Explained in 42 Minutes (No BS, No Fluff)

Video ALL OF MONEY Explained in 42 Minutes (No BS, No Fluff)

Notizie e thread social correlati

Studenti con giudizio finale sospeso, esami per i debiti formativi al via: le scuole devono comunicare gli esiti entro l’8 settembreLe scuole devono comunicare entro l’8 settembre gli esiti degli esami di riparazione per gli studenti con giudizio sospeso.

Esami per sospensione del giudizio alle superiori: quasi uno studente su sei impegnato in questi giorni. La mappa del recupero estivo in ItaliaQuasi uno studente su sei delle scuole superiori italiane sta affrontando gli esami di sospensione del giudizio, in vista della ripresa scolastica.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web