Un gatto morto viene usato per accusare i migranti di Ceuta | la foto è di Gran Canaria del 2025
Una fotografia mostra un gatto bianco morto vicino a un bidone della spazzatura, attribuita a un episodio avvenuto a Ceuta nel luglio 2026. La foto è stata diffusa come prova che i migranti arrivati dal Marocco abbiano ucciso animali delle colonie feline locali. La stessa immagine è stata scattata a Gran Canaria nel 2025, ma viene presentata come prova di un presunto episodio a Ceuta.
Circola la foto di un gatto bianco morto accanto a un bidone della spazzatura, presentata come prova che le persone arrivate a Ceuta dal Marocco alla fine di luglio 2026 abbiano ucciso gli animali delle colonie feline del territorio spagnolo in Africa. La foto non è stata scattata a Ceuta e non ha alcun legame con la crisi migratoria del 2026, ma ritrae un gatto trovato morto nel quartiere Era de Mota di Valsequillo, a Gran Canaria, nell’agosto 2025, e riguardava un caso di sospetto avvelenamento. I contenuti virali. La foto che circola riporta la seguente scritta: «Ceuta, dopo l’invasione migratoria – Gatti massacrati, piccioni e gabbiani divorati da umani». 🔗 Leggi su Open.online
Segui gli aggiornamenti su Migranti.
Cesare, il gatto dei pendolari di Colleferro ucciso con un calcio
Notizie e thread social correlati
Migranti, Papa Leone XIV a Gran Canaria: “La Chiesa non resti muta, Cristo è in coloro che sbarcano”Papa Leone XIV si è recato al molo di Arguineguín, a Gran Canaria, noto come il ‘molo della vergogna’ e simbolo della crisi migratoria del 2020.
Un gatto aggredisce cinque persone e un cucciolo, dopo viene trovato morto: poi la clamorosa scoperta che cambia tuttoUn gatto randagio che aveva morso cinque persone e un cucciolo di cane è risultato positivo alla rabbia.
Si parla di: Il mistero dei gatti spariti da Ceuta: Li hanno mangiati i migranti, ma è una fake news; Questo gatto non è stato ucciso dai migranti a Ceuta.