Portaerei Garibaldi ceduta all’Indonesia Angolano M5S | Tradita la volontà unanime del Consiglio regionale

Notizia in breve

La portaerei Giuseppe Garibaldi sarà consegnata all’Indonesia, secondo quanto annunciato. La decisione ha suscitato reazioni tra i membri del Consiglio regionale, che avevano espresso un parere unanime contrario alla cessione. La nave, che avrebbe potuto diventare un museo navale galleggiante a Taranto, non resterà più nella città. La trattativa con l’Indonesia sembra aver concluso la sua fase senza coinvolgimenti locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tarantini Time Quotidiano La portaerei Giuseppe Garibaldi prenderà la strada dell’Indonesia e per Taranto sfuma definitivamente l’ipotesi di trasformarla in un grande museo navale galleggiante. La cessione a titolo gratuito alla Repubblica Indonesiana chiude, infatti, la prospettiva sostenuta nei mesi scorsi anche dal Consiglio regionale della Puglia, che all’unanimità aveva chiesto al Governo di fermare l’operazione e lasciare la nave nel capoluogo ionico. Una scelta che provoca la dura reazione della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Annagrazia Angolano, promotrice della mozione portata in Aula lo scorso marzo. “È stata tradita la volontà unanime dell’Assise Regionale. 🔗 Leggi su Tarantinitime.it

portaerei garibaldi ceduta all8217indonesia angolano m5s tradita la volont224 unanime del consiglio regionale
© Tarantinitime.it - Portaerei Garibaldi ceduta all’Indonesia, Angolano (M5S): “Tradita la volontà unanime del Consiglio regionale”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Taranto dice addio alla Garibaldi dopo più di 40 anni: la portaerei ceduta all'Indonesia, ultimo ammaina bandiera nel Mar Grande

Consiglio regionale Campania, pace Pd-M5S sulla legge per gli sfollati del terremoto di Pozzuoli: fondi verso l’aumentoIl Consiglio regionale della Campania ha approvato il aumento dei fondi destinati agli sfollati del terremoto di Pozzuoli.

Temi più discussi: Dalla portaerei ai droni: la nuova vita della Garibaldi in Indonesia; Taranto dice addio alla Garibaldi dopo più di 40 anni: la portaerei ceduta all'Indonesia, ultimo ammaina bandiera nel Mar Grande; Brt a Bari, i lavori sono conclusi ma la fermata non c'è. E così per la quarta volta si rivedono operai e scavi; Jova Summer Beach, ipotesi ansa di Marisabella a Bari per la data dell'8 settembre.

portaerei garibaldi portaerei garibaldi ceduta allTaranto dice addio alla Garibaldi dopo più di 40 anni: la portaerei ceduta all'Indonesia, ultimo ammaina bandiera nel Mar GrandeL'ex ammiraglia della Marina militare italiana, già dismessa a fine dicembre 2024, è stata ceduta all'Indonesia per evitare i costi altissimi di manutenzione. In cambio, all'Italia garantite commesse ... bari.corriere.it

La portaerei Garibaldi ceduta all’Indonesia (che investe 450 milioni): Taranto voleva farci un museoUna storia lunga 40 anni. Una portaerei che ha rappresentato la Marina militare italiana lungo i mari di mezzo mondo. Ora si appresta ad essere ceduta all’Indonesia per circa 450 milioni di dollari, ... corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web