Il cappio degli Usa per paralizzare l’economia iraniana
Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato la possibilità di nuove restrizioni economiche contro l’Iran. La comunicazione è arrivata ieri sera e si inserisce in un’azione volta a colpire il regime khomeinista. La misura mira a paralizzare l’economia iraniana, secondo le dichiarazioni ufficiali. Nessuna data specifica è stata indicata per l’eventuale implementazione delle restrizioni.
Il D-Day contro l’Iran è arrivato. Ieri sera, il segretario al Tesoro americano, Scott Bessent, ha minacciato nuove restrizioni economiche al regime khomeinista. In particolare, gli Stati Uniti sarebbero pronti ad ampliare la portata delle sanzioni secondarie ai danni della Repubblica islamica, mettendo nel mirino Paesi ed enti che continuano a intrattenere rapporti commerciali e finanziari con l’Iran.? Contenuto riservato agli abbonati. su La Verità L'articolo proviene da La Verità. 🔗 Leggi su Laverita.info

Strait of Hormuz Crisis Escalates
Notizie e thread social correlati
La Bce rimette il cappio all’economia. Tassi su dello 0,25%. E non è finita...La Banca centrale europea ha deciso di aumentare i tassi di interesse dello 0,25%, tornando a innalzarli dopo quasi tre anni.
Economia iraniana, la crisi oltre l’accordoL'economia iraniana attraversa una crisi che va oltre i problemi legati all’accordo internazionale.
Argomenti più discussi: Pronto il cappio Usa sull’economia dell’Iran: sanzioni su oro, tech, aviazione e trasporti - L'Unione Sarda.it; Operazione paria economico. Il piano degli Usa per isolare l'Iran; Nuove sanzioni Usa all'Iran su oro, tech, aviazione e trasporto marittimo; Freno a mano Usa sui super dazi al Canada.
L'appello di Rita Atzeri: Il forte aumento degli affitti e la mancanza di immobili accessibili mette in difficoltà tante famiglie a basso reddito. Servono maggiori investimenti nell’edilizia pubblica #Quartucciu facebook
Trump stringe il cappio su Cuba, la portaerei Nimitz e il gruppo d’attacco giunti nei CaraibiIl Comando Sud degli Stati Uniti (Southcom) ha comunicato l’arrivo ieri nei Caraibi della portaerei a propulsione nucleare Nimitz e del relativo gruppo d’attacco. Ieri l’incriminazione Usa di Raúl ... blitzquotidiano.it