BOCCE D’ORO! Laura Picchio e Diego Rizzi in trionfo ai Giochi del Mediterraneo!
Due medaglie d’oro sono state assegnate all’Italia ai Giochi del Mediterraneo. Nella stessa giornata, un atleta ha vinto nella specialità di pétanque maschile, mentre un’altra ha ottenuto il primo posto nella raffa femminile. Entrambi i successi sono arrivati a pochi minuti di distanza, contribuendo a un bilancio positivo per la squadra nazionale. La giornata sembra ancora offrire altre occasioni di medaglie, ma finora sono stati registrati due trionfi individuali.
Due ori nel giro di pochi minuti per l’Italia ai Giochi del Mediterraneo. Dalle bocce, e in particolare da due differenti specialità, giungono successi individuali nella pétanque maschile con Diego Rizzi e nella raffa femminile con Laura Picchio, il tutto in una giornata che ancora promette di non aver chiuso i suoi propositi di allori. In particolare, nella raffa femminile per Laura Picchio la vittoria arriva nei confronti della croata Ana Juginovic per 7-4. In particolare, dopo una prima mano da 2-0, l’azzurra finisce sotto 2-4, salvo poi recuperare e non concedere più niente dalla quinta all’ottava mano e arraffare, è il caso di dirlo, il metallo più pregiato. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
LIVE Giochi del Mediterraneo, martedì 25 agosto in DIRETTA: Picchio d’oro nelle bocce, Rizzi vicinissimo! Bene gli azzurri nel nuotoMartedì 25 agosto si sono svolte le gare della quarta giornata dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Bocce: Diego Rizzi in finale nella petanque, in scena anche raffa e volo ai Giochi del MediterraneoDiego Rizzi si è qualificato per la finale nella petanque ai Giochi del Mediterraneo.
Temi più discussi: Bocce: Mana in finale per l'oro nel tiro di precisione del volo. Esordio vincente per l'Italia maschile di pallamano; Federazione Italiana di Bocce - Taranto 2026,Taranto 2026: l'Italbocce punta a cinque Ori - FIB; Bocce, Matteo Mana in finale per l’oro nel tiro del volo. Verganti e Gamba per il bronzo; Giochi del Mediterraneo 2026, bocce: due bronzi e cinque finali d’oro.
TARANTO 2026 - Laura Picchio vince la medaglia d'oro nelle bocce, specialità Raffa Un altro podio per la nazionale azzurra. Questa volta tocca a Laura Picchio che porta a casa la medaglia d'oro nelle bocce, specialità Raffa, nello scontro contro la croata A facebook
Taranto 2026, Laura Picchio d’oro nella Raffa su Sportface TV, Rizzi cerca la doppietta: tutte le diretteL’azzurra supera 7-4 la croata Juginovic nella finale femminile. Rizzi conduce 28-22 contro Luque Gonzalez nella sfida per il titolo della Pétanque. Laura Picch ... sportface.it
Giochi del Mediterraneo: oro Italia nelle bocce con l'azzurra PicchioIl primo oro azzurro di giornata ai Giochi del Mediterraneo 'Taranto 2026' arriva dalle bocce, specialità Raffa, con Laura Picchio che in finale ha sconfitto la croata Ana Juginovic 7-4. Per la spediz ... ansa.it