Alle radici dell' attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell' Iran; molteplicità di cause
L'inflazione in Iran supera il 40% annuo, portando il Rial sotto i 600 contro l'euro. La valuta si deprezza ai livelli più bassi degli ultimi anni. La crisi economica si traduce in una contrazione prolungata, con un calo del potere d'acquisto della popolazione. La situazione riflette una combinazione di fattori economici e politici che influenzano il mercato e la moneta locale.
L'economia dell'Iran sta subendo una contrazione prolungata, caratterizzata da un'inflazione cronica che si è consolidata stabilmente al di sopra della soglia del 40 percento annuo, erodendo drasticamente il potere d'acquisto della popolazione e spingendo il Rial iraniano a deprezzamenti record, superando la quota di 600.000 rial per dollaro sul mercato dei cambi non ufficiale. Sebbene la narrativa propugnata dall'amministrazione americana tenda ad attribuire la responsabilità di questo tracollo quasi esclusivamente alla riattivazione del regime sanzionatorio e alla politica di "massima pressione" voluta dal... 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
Segui gli aggiornamenti su Iran.

Notizie e thread social correlati
Alle radici dell'attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell'IranL'inflazione in Iran supera il 40% annuo, riducendo drasticamente il potere d'acquisto dei cittadini.
Argomenti più discussi: Alle radici dell'attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell'Iran; molteplicità di cause; Alle radici dell'attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell'Iran; molteplicità di cause; Alle radici dell' attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell' Iran; Alle radici dell' attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell' Iran; molteplicità di cause.
Alle radici dell'attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell'Iran x.com
Se c’è una donna che ha cambiato in modo radicale la vita di milioni di altre donne in Italia, quella è certamente Angelina Merlin, per tutti Lina. Insegnante, antifascista, partigiana, madre costituente, prima donna eletta al Senato della Repubblica. Sempre e te facebook
Alle radici dell'attuale crisi inflazionistica della Repubblica Islamica dell'Iran; molteplicità di causeTrump vanta di aver strangolato l'economia nemica, ma la costante svalutazione del Rial è frutto di fattori interni ... ilgiornaleditalia.it