Sospesi i lavori sui platani di Porta Trento e Trieste | Alternativa Comune in presidio a difesa del verde cittadino
I lavori sui platani di Porta Trento e Trieste sono stati sospesi. Stamattina, una delegazione di Alternativa Comune Arezzo, accompagnata da altre forze politiche, cittadini e associazioni locali, ha organizzato un presidio davanti ai platani per difendere le piante. La sospensione delle attività è avvenuta durante l’evento, che ha coinvolto diverse realtà del territorio. Non sono stati forniti dettagli sulle tempistiche di ripresa o sulle motivazioni ufficiali della sospensione.
Arezzo, 24 agosto 2026 – Questa mattina, una delegazione di Alternativa Comune Arezzo, insieme ad altre forze politiche, comuni cittadini e realtĂ associative del territorio, si è riunita in un presidio press o Porta Trento e Triest e. L'obiettivo dell'azione congiunta era verificare puntualmente la correttezza e la regolaritĂ delle operazioni di potatura dei platani disposte dall'amministrazione comunale. L'esito del presidio ha confermato le nostre preoccupazioni e ha portato a un risultato immediato con la sospensione dei lavori. Durante la verifica, infatti, è emerso in modo evidente che le modalitĂ di intervento previste non erano adeguate al rispetto delle normative vigenti a tutela del patrimonio arboreo. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Trento.

Notizie e thread social correlati
Trento e Trieste. Terminati i lavori: "Sosta invariata"La riqualificazione di piazza Trento e Trieste tra via Alberti e via Mazzini si è conclusa dopo tre mesi di lavori.
Presidio al Bosco Ospizio dall’alba: in 300 contro Conad, in difesa dell’area verde. “Si sospendano subito i lavori”Alle prime luci dell'alba, circa 300 persone si sono radunate nel bosco Ospizio per protestare contro l’intervento di Conad nell’area verde.