Giù altri 17 alberi Il Comune spiega | Tutto in regola
Alcuni alberi sono stati abbattuti nel centro cittadino con l’uso di ruspe. Il Comune ha dichiarato che l’operazione è stata eseguita secondo le normative vigenti. La rimozione riguarda diciassette esemplari, senza ulteriori dettagli sulle motivazioni o sul tipo di intervento. La notizia ha riacceso il dibattito pubblico sul mantenimento del verde urbano, senza che siano state fornite spiegazioni ufficiali sulle modalità o sui criteri adottati.
Diciassette alberi in meno in città. È bastato l’arrivo delle ruspe, l’altro giorno, per riaccendere a Monza la discussione sul futuro del verde urbano. Questa volta il caso riguarda un’area privata nella zona sud di via Buonarroti, dove gli alberi sono stati abbattuti per fare spazio a una nuova palazzina. Fuori dal cantiere sono indicate le compensazioni previste: 6 nuovi alberi verranno messi a dimora nel giardino della proprietà privata, mentre altri 11 saranno piantati tra Regina Pacis e San Damiano. Ma la promessa non è bastata a placare le critiche. Soprattutto perché alcuni alberi raggiungevano i 30 metri di altezza. A unirsi alla protesta è stata Giada Turato, ex assessora all’Ambiente e oggi presidente di Connetti Monza e Brianza. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

How to Draw a ROAD from GROUND Level | One Point Perspective Tutorial
Notizie e thread social correlati
Piazza Nuova cambia volto, giù due alberi storiciIn piazza Nuova a Osimo, due alberi storici, un bagolaro e un leccio, sono stati abbattuti.
Giù il chiosco e alberi abbattuti. Il Piano insorge contro il progetto. E nel bar si raccolgono le firmeUn chiosco e alberi secolari su via Cristoforo Colombo sono destinati a essere abbattuti per un nuovo progetto urbanistico.
Temi più discussi: Giù altri 17 alberi. Il Comune spiega: Tutto in regola; Abbattuti 17 grandi alberi sani: la protesta dei cittadini (ma è tutto in regola); Giù le mani dalle piante di via Roma.
Giù altri 17 alberi. Il Comune spiega: Tutto in regolaDiciassette alberi in meno in città. È bastato l’arrivo delle ruspe, l’altro giorno, per riaccendere a Monza la discussione ... ilgiorno.it
Carburanti, lo sconto sul diesel resta fino al 26 agosto: altri due giorni di riduzione Lo sconto di 17 centesimi al litro sulle accise del gasolio sarà prorogato fino al 26 agosto. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, d’intesa con il ministro dell’Ambiente Gilb facebook
Piazze Cavour e Stamira. Giù altri due alberi: Così sono pericolosiAlberi in cattive condizioni e pericolosi saranno tagliati, mentre altri verranno potati. Come già anticipato, dopo una serie di episodi analoghi, l’amministrazione comunale ha deciso l’intervento su ... ilrestodelcarlino.it