Porto centro di gravità Ottomila passeggeri al giorno migliaia di auto Ma la città non li cattura
Nel fine settimana dopo Ferragosto, il porto di Ancona registra un intenso traffico di passeggeri e veicoli. Circa ottomila persone al giorno attraversano il terminal, con migliaia di auto pronte per partire o arrivare da destinazioni come Croazia e Grecia. La movimentazione si svolge senza soste, con navi in partenza e in arrivo che riempiono i varchi e le banchine del porto, creando un flusso continuo di persone e mezzi.
Nel weekend dopo Ferragosto il porto di Ancona è ancora un via vai di mezzi e persone in partenza o in arrivo da e per mete in Croazia, in Grecia e in Albania, un brulicare continuo che ha il suo centro di gravità permanente nella stazione marittima, l’ Ancona Ferries Terminal di via Einaudi, con il suo parcheggio, con l’ombra della bretella del porto sotto cui trovano riparo camper, caravan, furgoni e semplici auto cariche di famiglie. Le destinazioni di arrivo o provenienza sono sei: Zara, Spalato, Durazzo, Igoumenitsa, Corfù e Patrasso. C’è chi va in vacanza, chi torna, gente emigrata tanti anni fa che sfrutta il periodo estivo per... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Litiga con la moglie e si getta con l’auto nel porto di Cattolica: i pescatori li salvano, ma lui esce dall’acqua e scappaUn uomo di 46 anni si è gettato nel porto di Cattolica con la sua auto, una Volkswagen Golf, nel pomeriggio di mercoledì.
Treni, nuova emergenza ma stavolta per colpa degli hacker: violati i dati di migliaia di passeggeriOggi si è verificata una violazione dei dati di migliaia di passeggeri nel settore ferroviario, segnando una nuova emergenza per le ferrovie.
Argomenti più discussi: Porto, centro di gravità . Ottomila passeggeri al giorno, migliaia di auto. Ma la città non li cattura; Anzio, scontro sul parcheggio del porto: la maggioranza replica alle polemiche dopo il danneggiamento delle; Solita rissa all'alba in via Duilio a Marina Centro tra nordafricani. Un accoltellato finisce all'Ospedale in codice di massima gravità ; Incidente tra auto e moto all’alba in pieno centro a Bologna: gravissimo un ragazzo di 22 anni.
NETTUNO - ESTATE AL PORTO: SPETTACOLO, MUSICA E INTRATTENIMENTO Dal 16 al 30 agosto un calendario di appuntamenti gratuiti tra musica live, danza, animazione e performance. Un progetto nato dall’iniziativa degli imprenditori Danilo Moretti e facebook