Housing sociale ci siamo A disposizione 139 alloggi
Sono disponibili 139 alloggi destinati all’housing sociale, segnando l’avvio di una fase concreta del progetto. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, mira a offrire soluzioni abitative a cittadini in difficoltà e a contrastare lo spopolamento nei quartieri interessati. Al momento, sono stati completati i passaggi burocratici necessari e si attende l’assegnazione delle prime unità abitative. Non sono stati comunicati dettagli sui criteri di assegnazione o le tempistiche precise.
È iniziato il conto alla rovescia per il passaggio più concreto del progetto di housing sociale messo a punto dall’Arengo anche come strumento per contrastare lo spopolamento. La finestra indicata dall’Amministrazione comunale è quella di settembre, al massimo ottobre: entro questo periodo dovrebbero essere pubblicati gli avvisi per l’ assegnazione dei 139 appartamenti comunali inseriti nel programma, ai quali si aggiungono 10 alloggi riservati agli studenti universitari. L’attesa riguarda soprattutto chi cerca casa ad Ascoli e non riesce a sostenere i costi del mercato privato, pur non avendo i requisiti per accedere all’edilizia residenziale pubblica. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Legnano, in arrivo 16 nuovi alloggi: l’ex caserma di via dei Mille destinata all’housing socialeEntro l’inizio del 2027 si prevede di assegnare gli 16 alloggi destinati all’housing sociale ricavati dall’ex caserma di via dei Mille.
Piano “La Rosa”, ok alla variante urbanistica: ecco housing sociale, cohousing e alloggi per universitariLa giunta comunale ha approvato la variante urbanistica del piano di zona “La Rosa” a Latina.
Argomenti più discussi: Housing sociale, ci siamo. A disposizione 139 alloggi; Housing sociale, quasi finiti i lavori nelle palazzine del Comune. Sono costati 300mila euro; Manifattura e logistica. Gli imprenditori: bene de Pascale. Ora meno burocrazia e più servizi.
QUANTO CONOSCI DAVVERO TUENDELEE? Molti ci conoscono per l’housing sociale per mamme e bambini in difficoltà, per gli eventi solidali e per le occasioni di incontro che creano comunità. Ma il nostro mondo è molto più ampio. Con il progetto Com facebook