Oggi parte la Vuelta il cannibale Pogacar senza rivali vuole altri record | correrà per lo show o pensando ai Mondiali?
La Vuelta Espana 2026 prende il via sabato 22, con un percorso composto da 21 tappe e sette arrivi in salita. Tra i favoriti c’è un ciclista considerato uno dei più forti del momento, che punta a stabilire nuovi record. La corsa si svolge in un tracciato ricco di difficoltà , ma non è chiaro se il corridore si concentri esclusivamente sulla vittoria o consideri anche i prossimi Mondiali.
Un netto favorito e un percorso ricco di insidie, con ben sette arrivi in salita. La Vuelta Espana 2026 parte sabato 22 e promette spettacolo. In 21 tappe i corridori affronteranno 3.275 chilometri e 58.156 metri di dislivello, con due cronometro, sei tappe di montagna, quattro di media montagna, cinque collinari e quattro pianeggianti. Di pianura e occasioni per i velocisti puri ce ne saranno poche perché, a parte la 16esima e 17esima tappa, c’è sempre almeno una salita negli ultimi chilometri a scombinare le carte. Tadej Pogacar torna alla Vuelta dopo sette anni. Nel 2019 era un giovane al suo primo Grande Giro e concluse al terzo posto con tre vittorie di tappa. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Mondiali.

Notizie e thread social correlati
Pogacar senza rivali credibili alla Vuelta? Un protagonista al Giro d’Italia tra i candidatiTadej Pogacar si presenta alla Vuelta a España 2026 senza rivali credibili, dopo aver dominato il Tour de France.
Ufficiale: Pogacar correrà la Vuelta. È l'unica grande corsa che gli mancaTadej Pogacar prenderà parte alla Vuelta, che si svolgerà dal 22 agosto con partenza da Montecarlo.
Temi più discussi: Vuelta 2026: quando inizia · Tappa 1 a cronometro: Percorso, orari, altimetria 22 agosto, dove vedere | Ciclismo oggi; Vuelta 2026: Pogacar punta alla Tripla Corona, ecco il percorso; Vuelta di Spagna: date, tappe, percorso e dove vederla su DAZN | DAZN News Italia; Vuelta di Spagna 2026: tutto quello che devi sapere e dove vederla in tv.
Nizza24 giovedì 20 agosto: La Vuelta 2026 parte da Monaco - Arrivano i Temporali in Costa Azzurra - Ragazzo Ucciso ad Antibes - Météo... Ecco le news à la une di oggi dalla Costa Azzurra! facebook
Vuelta al via: Pogacar, tanta salita (ma pochi rivali) nella caccia alla Tripla CoronaLo sloveno punta all'unica grande corsa a tappe che gli manca dopo Tour e Giro. Mancano Evenepoel, Vingegaard e Seixas. Tredici gli azzurri in gara ... gazzetta.it
Vuelta di Spagna 2026 · La prima tappa del 22 agosto a Monaco: descrizione, orari e dove vedere la crono individualeScopri dove e quando si svolgerà la prima tappa della Vuelta di Spagna 2026 con il percorso dettagliato, le informazioni da sapere e il programma di sabato 22 agosto. olympics.com