Risiko bancario | Intesa Sanpaolo valuta esposto alla Consob su MPS

Notizia in breve

Intesa Sanpaolo sta considerando di presentare un esposto alla Consob dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena. Le dichiarazioni riguardano le due offerte di MPS su Banco BPM e Banca Generali. La banca valuta se le affermazioni possano avere implicazioni legali o di mercato. La decisione sulla presentazione dell’esposto non è ancora stata presa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Intesa Sanpaolo sta valutando l’opportunità di presentare un esposto alla Consob a seguito delle dichiarazioni rese dall’amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, in merito alle due offerte lanciate da MPS su Banco BPM e Banca Generali. Avviati approfondimenti legali (si punta sul regime di passivity rule). Il gruppo guidato da Carlo Messina, che lo scorso giugno ha promosso un’Opas da 30,6 miliardi di euro su MPS, ha avviato approfondimenti legali sulle comunicazioni ufficiali della banca toscana. A causa dell’offerta di Intesa, MPS si trova attualmente in regime di passivity rule, una condizione che impone precisi limiti operativi e gestionali al consiglio di amministrazione. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Risiko bancario, le banche si stanno muovendo

Video Risiko bancario, le banche si stanno muovendo

Notizie e thread social correlati

Mps, Intesa Sanpaolo valuta un esposto alla Consob contro il piano Lovaglio: “Valutazioni in corso a tutela dell’integrità del mercato”Una banca ha deciso di valutare un esposto alla Consob contro il piano di rilancio approvato di recente.

Risiko bancario: Intesa Sanpaolo lancia una Opas su MpsIntesa Sanpaolo ha avviato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria sulle azioni di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Temi più discussi: Le contromosse di Intesa Sanpaolo che va avanti su Mps (e quell'ipotesi di esposto a Consob); MPS proverà a non farsi comprare da Intesa Sanpaolo; MPS, dall'ops di Intesa a Lovaglio: tutto quello che è successo; Mps sfida Intesa Sanpaolo, offerta su Banco Bpm e Banca Generali.

intesa sanpaolo risiko bancario intesa sanpaoloMps sfida Intesa: il piano con Banco Bpm e Banca Generali cambia il risikoMps sfida Intesa e rilancia il risiko bancario italiano. Il consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena ha dato il via libera al piano di Luigi Lovaglio per promuovere due offerte ... quifinanza.it

intesa sanpaolo risiko bancario intesa sanpaoloMonte dei Paschi di Siena sfida Intesa Sanpaolo: doppia offerta per Banco BPM e Banca GeneraliIl destino della banca più antica del mondo, infatti, è ora sospeso tra l'offerta pubblica di acquisto e scambio presentata da Intesa Sanpaolo e le contromisure proposte in consiglio di ... tg.la7.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web