Migranti l’Olanda avverte l’Italia | Ripartono i trasferimenti dopo il 12 giugno

Notizia in breve

I Paesi Bassi hanno annunciato che riprenderanno i trasferimenti di migranti entrati nel paese dopo il 12 giugno, in linea con il nuovo Patto europeo. La decisione riguarda i migranti considerati dublinanti. La premier italiana ha risposto alle critiche, affermando che le regole sono favorevoli all’Italia. Nessuna modifica è stata comunicata sui criteri di trasferimento o sui numeri previsti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma - I Paesi Bassi annunciano il ritorno dei dublinanti entrati dopo l’avvio del nuovo Patto europeo. Meloni respinge le critiche: «Regole favorevoli all’Italia». Anche i Paesi Bassi si preparano a trasferire verso l’Italia alcuni richiedenti asilo secondo le nuove regole europee. L’Aia ha comunicato che applicherà il Patto Ue sulla migrazione e l’asilo, diventato operativo il 12 giugno 2026, ma con una distinzione precisa: i trasferimenti riguarderanno le persone entrate nel sistema dopo quella data, mentre le situazioni precedenti resteranno escluse. «Stiamo ripartendo da zero», ha dichiarato il ministro olandese per l’Asilo Bart van den Brink, secondo quanto riportato dal quotidiano AD. 🔗 Leggi su Abruzzo24ore.tv

migranti l8217olanda avverte l8217italia ripartono i trasferimenti dopo il 12 giugno
© Abruzzo24ore.tv - Migranti, l’Olanda avverte l’Italia: «Ripartono i trasferimenti dopo il 12 giugno»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Olanda, migranti arrivati dopo il 12 giugno saranno rimandati in ItaliaA partire da oggi, i migranti arrivati in Olanda dopo il 12 giugno saranno rimandati in Italia.

Anche l’Austria rimanda i migranti in Italia con il nuovo Patto Ue: 4 trasferimenti dal 12 giugnoL'Austria ha avviato trasferimenti di migranti dall'Italia, in conformità con il nuovo Patto Ue.

Si parla di: Hub migranti in Uganda: 5 Paesi UE seguono il ‘modello Italia’ | Germania sì a espulsioni: scontro su ong.

migranti l olanda avverteMigranti, anche l'Olanda rimanda dublinanti in Italia. Meloni: nuovo patto Ue svolta positiva. E replica alla Schlein: Schengen è un'altra cosaIl 12 giugno è entrato in vigore il Patto su asilo e migrazione. Ciò significa che, a partire da tale data, tutti gli Stati membri sono tenuti a rispettare le disposizioni previste dal Patto. Questo ... ilmessaggero.it

migranti l olanda avverteMigranti, anche l’Olanda trasferisce i dublinanti in ItaliaIl primo ministro olandese Rob Jetten, Bruxelles, 19 giugno 2026 (AP Photo/Marius Burgelman) Anche l’Olanda ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆