Messori | Sbagliate le interferenze di Meloni e del Pd
Il governo non ha fornito alcuna informazione riguardo a un possibile sostegno all'iniziativa di Lovaglio. Un esponente ha dichiarato di non avere elementi per rispondere con certezza, ma ha evidenziato due aspetti specifici senza entrare nel dettaglio. La dichiarazione si concentra sulla mancanza di informazioni concrete e su alcuni punti di cui non sono stati forniti dettagli.
ROMA – Il governo appoggia l’iniziativa di Lovaglio? «Non ho alcuna informazione che mi permetta di rispondere con cognizione di causa. Posso però sottolineare due aspetti. Il primo è che non ho apprezzato le interferenze politiche della presidente Meloni e di altri esponenti di maggioranza e di minoranza rispetto a operazioni che vanno vagliate dalle autoritĂ indipendenti di regolamentazione e condivise o rigettate dagli operatori di mercato». E il secondo aspetto? «Non si può criticare il comportamento del governo tedesco rispetto all’operazione Unicredit-Commerzbank e poi agire in modi analoghi». Marcello Messori, giĂ presidente di Assogestioni, oggi docente all’Istituto Europeo di Firenze, cerca di seguire il filo d’Arianna che porta di fatto il governo sulla linea di Lovaglio. 🔗 Leggi su Repubblica.it

Notizie e thread social correlati
Lo sfottò di La Russa al Pd, il fuoco di Puglia di Meloni e la conta di Pontida: le pillole del giornoIl presidente del Senato ha criticato Report, sostenendo che deve essere modificato anziché eliminato.
Leggi anche: Meloni furiosa, il post del Pd contro di lei: “Parole vergognose”
Si parla di: Messori: Sbagliate le interferenze di Meloni e del Pd; Risiko bancario, i timori di Salvini su Banco Bpm: no all’ipotesi dello spezzatino.
Messori: Sbagliate le interferenze di Meloni e del PdPer l’economista il piano di Siena è strategico e ha una sua razionalità . Ma ci sono almeno tre ragioni per cui alla fine può fallire ... repubblica.it