Difterite muore una bambina di 4 anni | il ritorno della malattia e i rischi

Notizia in breve

Una bambina di 4 anni è deceduta a Palermo a causa della difterite. La malattia, considerata quasi scomparsa, è tornata a essere un problema, anche se la piccola non era stata vaccinata per scelta dei genitori. L’immunizzazione contro la difterite è obbligatoria per tutti i neonati, ma in questo caso non era stata seguita. La notizia arriva dopo ore di preoccupazione per le condizioni della bambina, che non aveva ricevuto la vaccinazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sembrava una malattia ormai scomparsa, invece la difterite è tornata a far parlare di sé, dopo il caso della bambina di 4 anni morta a Palermo. La conferma è arrivata dopo ore di apprensione per la sorte della piccola, che non era stata vaccinata per scelta dei genitori, nonostante l’immunizzazione sia obbligatoria per tutti i nuovi nati. La morte della bimba di 4 anni. La giovanissima vittima è morta in seguito a uno scompenso multiorgano, conseguenza dell’infezione data dalla difterite. Era stata ricoverata presso l’ospedale Civico di Palermo, dopo un primo ricordo al pronto soccorso, non risolutivo. I sintomi erano comparsi meno di una settimana prima. 🔗 Leggi su Dilei.it

difterite muore una bambina di 4 anni il ritorno della malattia e i rischi
© Dilei.it - Difterite, muore una bambina di 4 anni: il ritorno della malattia e i rischi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Che cos'è la difterite, la malattia sospettata nella morte della bambina di 4 anni a PalermoUna bambina di quattro anni è deceduta a Palermo, portando alla ribalta la difterite, una malattia considerata quasi scomparsa in Italia.

Difterite – Sintomi, i rischi e come si previene una malattia che in Italia non uccideva dal 1991La difterite, malattia quasi scomparsa in Italia grazie alla vaccinazione, può ancora rappresentare un rischio per chi non è immunizzato.

Temi più discussi: Palermo, bimba di 4 anni muore di difterite: non era vaccinata; Palermo, bambina di 4 anni muore per sospetta difterite: non era vaccinata. Cos’è la malattia; Non era vaccinata, muore a 4 anni: sospetta difterite a Palermo; Bimba morta a 4 anni per sospetta difterite a Palermo, non era vaccinata.

difterite muore una bambinaBimba muore di difterite a Palermo, i genitori non l’avevano vaccinata. Ricoverato anche il cuginettoLa piccola, 4 anni, non era stata vaccinata contro la difterite. Ricoverato anche il cuginetto, che però non è grave. La Procura indaga ... oggi.it

difterite muore una bambinaBimba di 4 anni muore di difterite: i genitori non l’avevano fatta vaccinare perché convinti che provocasse l’autismo. Ricoverato anche il cuginoUna bambina di 4 anni è morta di difterite a Palermo. I genitori non l'avevano vaccinata per paura dell'autismo: una convinzione senza basi scientifiche. ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web