Trova una lettera del 1997 in spiaggia all’Elba ma dentro c’è l’addio più straziante tra due amiche

Notizia in breve

Nel 1997, una lettera è stata trovata sulla spiaggia dell’Elba, nascosta tra gli scogli. All’interno, si legge un messaggio di addio tra due amiche, descritto come uno dei più struggenti. La scoperta ha attirato l’attenzione di chi si occupa di storie del mare e di lettere dimenticate. La lettera rimane un esempio di come il tempo possa conservare ricordi e emozioni intense, pronte a riemergere dopo decenni di silenzio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ci sono storie che il mare custodisce per decenni, nascoste tra gli scogli e le correnti, prima di decidere che è il momento giusto per restituirle al mondo. È successo a Seccheto, sulla costa meridionale dell’Isola d’Elba, dove una bambina che giocava in spiaggia ha fatto una scoperta che ha dell’incredibile: una lettera datata 3 luglio 1997, sopravvissuta per 29 anni alle onde, alla salsedine, al tempo che tutto consuma. Non è una bottiglia gettata in mare per gioco, né un messaggio romantico affidato alle correnti. È qualcosa di più intimo e doloroso: l’addio tra due amiche, Rebecca e una certa M.G., un congedo che una delle due non è riuscita a pronunciare a voce e ha affidato alla carta, forse sperando che quelle parole non arrivassero mai a destinazione, o forse proprio per questo. 🔗 Leggi su Screenworld.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Elba, bimba trova lettera d’addio di 29 anni fa, la madre pubblica ma arrivano insulti social: “Speravo emozionasse”Una donna ha condiviso sui social una foto di una lettera d’addio trovata da una bambina sull’isola toscana.

Leggi anche: Elba, tra gli scogli spunta una lettera di 29 anni fa: "Addio amica mia, da domani tutto finisce"

Temi più discussi: Trova una lettera del 1940 in un libro di un mercatino d'antiquariato, la scoperta dopo vent'anni anni dall'acquisto: Ora mi piacerebbe farla avere ai discendenti; Isola d'Elba, bimba trova una commovente lettera di addio di 29 anni fa; Premi per la ricerca pilota; Tra gli scogli dell'Elba ritrovata una lettera scritta 29 anni fa.

trova una lettera delTrova una lettera del 1940 nel libro comprato al mercatino: Carissima Andreina, sono malinconica. L’appello della prof: Qualcuno riconosce i nomi?La missiva scritta a mano da Carla Silva era nascosta tra le pagine di un libro di Orazio acquistato vent’anni fa da una docente lombarda a Castagneto Carducci. A scriverla una giovane studentessa bri ... msn.com

Trova una lettera del 1940 in un libro di un mercatino d’antiquariato, la scoperta dopo vent’anni anni dall’acquisto: Ora mi piacerebbe farla avere ai discendentiUna missiva scritta a mano nel dicembre 1940 ritrovata tra le pagine di un libro scolastico: ora si cerca la famiglia. ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web