L’attesa delle clarisse di Rimini per l’arrivo del Papa

Notizia in breve

Le clarisse di Rimini usciranno dal monastero di clausura in vicolo San Bernardino e si recheranno al Tempio Malatestiano, in Cattedrale. Lì incontreranno il Papa e le sorelle carmelitane di Sogliano. La visita durerà alcune ore e rappresenta un momento di apertura per le monache, che lasceranno temporaneamente il loro luogo di silenzio e preghiera. L’evento si svolge nel centro della città e coinvolge più comunità religiose.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Di Francesco Marruncheddu Per alcune ore lasceranno il loro monastero di clausura, in vicolo San Bernardino, nel pieno centro di Rimini, e si trasferiranno al Tempio malatestiano, in Cattedrale, dove insieme alle sorelle carmelitane di Sogliano, incontreranno Leone XIV. Sono le clarisse del monastero “NativitĂ  di Maria” che con tutta la locale chiesa diocesana, attendono con trepidazione l’arrivo del Pontefice nella loro cittĂ , sabato 22 agosto. “Dopo 44 anni un Papa tornerĂ  in visita alla nostra diocesi” sottolinea la madre vicaria, suor Nella Letizia, “nel 1982 fu san Giovanni Paolo II a venire in questo lembo di Chiesa, di cui l’efesino San Gaudenzo fu il primo vescovo ed evangelizzatore, e il in questo agosto sarĂ  Papa Leone XIV a farci il grande dono di giungere tra noi”. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

l8217attesa delle clarisse di rimini per l8217arrivo del papa
© Vaticannews.va - L’attesa delle clarisse di Rimini per l’arrivo del Papa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Leone XIV a Rimini: perché un Papa torna al meeting dopo 44 anni. L’attesa del popolo di Cl

Strade chiuse e zone rosse per l’arrivo di Papa Leone a Rimini: il maxi piano per la viabilitàLe strade del centro storico e di Marina Centro a Rimini sono state chiuse al traffico e dichiarate zone rosse per l’arrivo di Papa Leone XIV.

Argomenti più discussi: Papa Leone XIV a Rimini, alla Messa sarà venerata la Madonna della Misericordia; Papa Leone XIV a Rimini: esposta una reliquia del sangue di Giovanni Paolo II dopo l’attentato; - 4 al Papa. In Duomo l'incontro con i fragili e una reliquia di Wojtyla.

rimini l attesa delle clarissePapa Leone XIV a Rimini: esposta una reliquia del sangue di Giovanni Paolo II dopo l’attentatoA quattro giorni dalla visita di Papa Leone XIV a Rimini cresce l’attesa per uno dei momenti più emozionanti della giornata: l’incontro che il Santo ... corriereromagna.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆