Femminicidi l' assessore Claudia Pecoraro | Il patriarcato non è sconfitto lo dimostra la realtà

Notizia in breve

Tra il 15 e il 18 agosto sono state uccise cinque donne. Secondo l’Osservatorio di Non Una Di Meno, al 8 agosto 2026 erano stati registrati 40 femminicidi e almeno 79 tentati femminicidi, con altri casi di violenza ancora da verificare. L’assessore ha commentato che la realtà dimostra come il patriarcato non sia stato sconfitto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sono cinque le donne uccise tra il 15 e il 18 agosto. L’Osservatorio nazionale di Non Una Di Meno - nel suo aggiornamento dell’8 agosto 2026 - registrava già 40 femminicidi, almeno 79 tentati femminicidi e ulteriori casi di violenza letale ancora in fase di accertamento.  «Un quadro che restituisce la dimensione strutturale di un fenomeno che non può essere affrontato soltanto come un’emergenza. C’è ancora chi sostiene che il patriarcato sia stato sconfitto, che non esista più e che appartenga a un passato ormai superato. Io penso che sia sufficiente guardare la realtà per capire quanto questa narrazione sia distante dalla vita concreta delle donne. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

femminicidi l assessore claudia pecoraro il patriarcato non 232 sconfitto lo dimostra la realt224
© Napoli.corriere.it - Femminicidi, l'assessore Claudia Pecoraro: «Il patriarcato non è sconfitto, lo dimostra la realtà»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sostenibilità, Notarangelo (Cisambiente): "L'economia circolare è la realtà, la Calabria lo dimostra"L'economia circolare è già una realtà in Calabria, secondo quanto affermato da un rappresentante di Cisambiente.

Leggi anche: Tentati femminicidi più che raddoppiati: “Dimostra la forza delle donne”

claudia pecoraro femminicidi l assessore claudiaFemminicidi, l'assessore Claudia Pecoraro: Il patriarcato non è sconfitto, lo dimostra la realtàLa delegata alle Pari Opportunità della Regione Campania: Non possiamo aspettare la prossima vittima per tornare a indignarci. Dobbiamo costruire comunità nelle quali nessuna donna venga lasciata sol ... napoli.corriere.it

Famiglie rione San Francesco, Assocasa incontra assessore PecoraroLa vicenda delle 280 famiglie del rione San Francesco a Napoli è stato al centro di un incontro che si è svolto in Regione Campania tra i rappresentanti di Assocasa e l'assessore alle Politiche ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web