Bergamo il maltempo ingrossa i fiumi | piene a Ornica Foppolo e Branzi
Il maltempo ha causato l’ingrossamento di fiumi e torrenti in alcune località della Val Brembana e Val Seriana. In particolare, i corsi d’acqua a Ornica, Camprembo (Foppolo) e Branzi sono aumentati di livello, trascinando a valle rami, fango e detriti. Le piene hanno interessato le aree interessate dal maltempo, senza segnalare danni o incidenti specifici. La situazione è monitorata dalle autorità locali, che hanno mantenuto le precauzioni del caso.
A Ornica, Camprembo (Foppolo) e Branzi il maltempo che ha interessato Val Brembana e Val Seriana ha ingrossato fiumi e torrenti, che stanno trascinando a valle rami, fango e detriti. 🔗 Leggi su Video.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Notizie e thread social correlati
Bergamo, maltempo: a Branzi frana sul parcheggio, a Parre rami e detriti sulle stradeUna frana ha interessato il parcheggio a Branzi, mentre rami e detriti sono caduti sulle strade di Parre e della Selva.
Ornica, il torrente in piena a causa del maltempoLe intense piogge della notte hanno causato l’ingrossamento del torrente, che ha trascinato fango e detriti lungo il suo corso.
Maltempo, dopo il nubifragio a Chiuduno danni anche alle serre tra Telgate e CarobbioIl violento maltempo che all'alba di oggi ha colpito la zona di Chiuduno, con forti piogge e disagi alla circolazione, ha lasciato il segno anche nelle campagne bergamasche. A fare un primo bilancio è ... bergamo.corriere.it
Maltempo, 90 interventi in provincia di Bergamo: tromba d'aria ribalta una tensostruttura a BagnaticaDopo il caldo anomalo, le tempeste. Ieri (15 luglio), è stato il vento a fare danni fra la Bassa e la fascia dell’hinterland che da Scanzorosciate si spinge verso Bagnatica e Cavernago. Proprio a ... bergamo.corriere.it