Rivelò al pubblico il tumore don Mirco annuncia che concelebrerà la messa col Papa a Rimini | Meravigliosa notizia

Notizia in breve

Un anno fa, un sacerdote ha annunciato pubblicamente di avere un tumore, condividendo la diagnosi con i fedeli tramite una lettera. Da allora, ha continuato a parlare della malattia durante incontri con i giovani e gli adulti, anche mentre insegna religione tra Cesenatico e San Giorgio. Recentemente, ha annunciato che concelebrerà la messa con il Papa a Rimini, definendo la notizia “meravigliosa”.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cesena, 19 agosto 2026 – Un anno fa (agosto 2025) la scoperta del tumore e la condivisione del male ai suoi fedeli attraverso una lettera. Da allora racconta la sua vita a fianco della malattia che lo ha colpito, dialogando con i fedeli e tanti giovani come i ragazzi cui insegna religione tra Cesenatico e San Giorgio. Oggi una gioia inaspettata. Che lo stesso  don Mirco Bianchi, dal 2013 parroco delle comunità di Villamarina e Gatteo Mare nel Cesenate, ha voluto esternare su Facebook: "Oggi mi è giunta una meravigliosa notizia: sabato a Rimini concelebrerò la Santa Messa con Papa Leone XIV". I social restano un canale aperto in cui il prete... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

rivel242 al pubblico il tumore don mirco annuncia che concelebrer224 la messa col papa a rimini meravigliosa notizia
© Ilrestodelcarlino.it - Rivelò al pubblico il tumore, don Mirco annuncia che concelebrerà la messa col Papa a Rimini: “Meravigliosa notizia”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Chi è don Davide Pagliarani, il capo dei Lefebvriani che guida lo scisma e lo strappo col Papa: la vita a Rimini, il padre idraulico e il muro alle riforme nella Chiesa

Sorcinelli, il sarto del Papa: "Le vesti di Leone per la messa un omaggio a Rimini e al mare"Il sarto di Papa Leone XIV ha dichiarato che le vesti indossate dal Papa durante la messa a Rimini sono un omaggio alla città e al mare.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web