Parco di Pratolino torna il progetto NaturiAMO | due giornate gratuite dedicate a movimento e salute

Notizia in breve

Il Parco di Pratolino ospiterà due giornate gratuite dedicate a movimento e salute con il progetto NaturiAMO. Le iniziative si svolgeranno nel parco mediceo e offriranno attività all’aperto per promuovere il benessere fisico. L’evento prevede sessioni di esercizi e incontri aperti al pubblico, senza costi. La manifestazione si inserisce in un ciclo di appuntamenti finalizzati a incentivare l’attività fisica in ambiente naturale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – Il Parco Mediceo di Pratolino si prepara a ospitare due nuove giornate dedicate al benessere fisico e all’attività all’aria aperta con il progetto NaturiAMO. L’iniziativa, gratuita e rivolta a cittadini di tutte le età indipendentemente dalle condizioni fisiche di partenza, si svolgerà domenica 23 agosto e sabato 5 settembre 2026. La manifestazione è promossa dalla Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e l’Azienda Usl Toscana Centro. L’obiettivo è quello di agevolare la transizione verso la routine autunnale al rientro dalle vacanze, incentivando abitudini salutari attraverso l’esercizio fisico nel verde, un approccio utile per favorire l’equilibrio psicofisico e ridurre lo stress. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

parco di pratolino torna il progetto naturiamo due giornate gratuite dedicate a movimento e salute
© Corrieretoscano.it - Parco di Pratolino, torna il progetto NaturiAMO: due giornate gratuite dedicate a movimento e salute
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Dialogo tra arte visiva e movimento ’Site Dance’ al parco di PratolinoÈ iniziata la settima edizione di ’Site Dance’, una rassegna di danza contemporanea itinerante.

A Foglianise due giornate dedicate alle tradizioni del territorioIl 10 e 11 luglio, a partire dalle 18:00, Piazza Fiamme Gialle a Foglianise ospiterà due giornate dedicate alle tradizioni locali.

Temi più discussi: Torna il progetto NaturiAMO al Parco Mediceo di Pratolino: due giornate gratuite per rigenerarsi prima del ritorno alla routine quotidiana; NaturiAMO torna al Parco Mediceo di Pratolino: due giornate gratuite tra movimento e benessere; Per Ferragosto Santa Messa nel parco di Pratolino; Torna 'NaturiAmo': due giornate di attività motoria e consigli alimentari.

parco di pratolino parco di pratolino tornaIl Parco Mediceo di Pratolino aperto a ferragostoTorna il progetto NaturiAMO: due giornate gratuite per rigenerarsi prima del ritorno alla routine quotidiana ... nove.firenze.it

Parco di Pratolino. Visite guidate immersi nella storiaTorna la primavera e tornano anche le giornate all’insegna delle passeggiate all’aperto, magari con un picnic all’ombra del Colosso dell’Appennino, nel parco mediceo di Pratolino. E proprio a ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web