Ora l' Idf apre un’inchiesta sulla morte di Hind Rajab simbolo della tragedia di Gaza
L’IDF ha avviato un’indagine sulla morte di Hind Rajab, bambina palestinese di cinque anni deceduta più di due anni fa. La vicenda riguarda un episodio avvenuto a Gaza, che ha portato all’apertura di un procedimento penale. La decisione arriva dopo il prolungarsi delle indagini e l’esame di eventuali responsabilità. L’inchiesta si concentra sui fatti accaduti durante il conflitto e sulle circostanze che hanno portato alla morte della bambina.
Roma, 19 agosto 2026 – La morte di Hind Rajab diventa un’inchiesta penale. A più di due anni dalla morte della bambina palestinese di 5 anni, uccisa dal fuoco israeliano a gennaio 2024 assieme ad altre 8 persone e diventata simbolo della tragedia di Gaza con il film-documentario dal successo internazionale The Voice of Hind Rajad, l’Idf ha annunciato l’ apertura di un’inchiesta dedicata alla vicenda nell’ambito di una più ampia revisione di alcuni degli episodi più controversi avvenuti nella Striscia durante gli ultimi anni di guerra. L’esercito israeliano ha comunicato oggi di avere concluso l’esame di cinque “incidenti operativi eccezionali” sottoposti al proprio sistema di revisione e accertamento dei fatti, e di avere trasmesso le conclusioni alla Procura militare per la valutazione giuridica. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Segui gli aggiornamenti su Gaza.

Notizie e thread social correlati
L’esercito israeliano chiede l’apertura di un’indagine penale sull’uccisione della piccola Hind Rajab a GazaL’esercito israeliano ha richiesto l’avvio di un’indagine penale sull’uccisione della bambina Hind Rajab, avvenuta a Gaza.
L’esercito israeliano ha aperto un’indagine sull’uccisione di Hind Rajab, la bambina che morì durante un attacco israeliano su Gaza nel 2024L’esercito israeliano ha avviato un’indagine sulla morte di una bambina palestinese durante un attacco su Gaza nel gennaio 2024.
L’esercito israeliano ha aperto un’indagine sull’uccisione di Hind Rajab, la bambina che morì durante un attacco israeliano su Gaza nel 2024L’esercito israeliano (IDF) ha detto di aver ordinato indagini penali per due eventi in cui sospetta che i soldati israeliani abbiano commesso reati. La prima riguarda l’uccisione di Hind Rajab, una b ... ilpost.it
Idf chiede un'inchiesta penale sull'uccisione della piccola Hind Rajab a Gaza(ANSA) - TEL AVIV, 19 AGO - L'Idf ha annunciato di aver richiesto l'avvio un'indagine penale sui colpi di arma da fuoco sparati contro un veicolo della famiglia Hamada e contro un'ambulanza che provoc ... lagazzettadelmezzogiorno.it