La Svizzera ci rimanderà i migranti Asilo in Germania per la ragazza somala

Notizia in breve

La Svizzera ha deciso di rimandare i migranti in Italia. Una ragazza somala ha ottenuto l’asilo in Germania. La notizia si inserisce nelle tensioni tra Italia, Spagna e Germania sui flussi migratori. La decisione svizzera rappresenta un cambio di rotta nella gestione dei richiedenti asilo. La questione riguarda anche i rimpatri e le responsabilità tra i paesi coinvolti. La mossa svizzera si aggiunge alle difficoltà già segnalate tra i paesi europei sui temi dell’immigrazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non bastavano le frizioni con Madrid e la trincea aperta con Berlino. Nella complessa e logorante partita a scacchi sui migranti, l’Italia deve fare i conti con una mossa a sorpresa: si sblocca persino l’impassibile Svizzera. Dopo quasi quattro anni di gelo, Berna ha esaurito la pazienza: a fine agosto ripartiranno i trasferimenti dei “dublinanti” verso la Penisola. "I primi voli sono già stati prenotati", scandisce Magdalena Baker, portavoce della Segreteria di Stato della migrazione (SEM), pur rassicurando che la ripresa avverrà in modo graduale e concordato con Roma. Lo strappo originario porta la data del dicembre 2022, quando il governo Meloni decise di sospendere le riammissioni previste dall’intero sistema di Dublino e di congelare l’obbligo di farsi carico di chi aveva toccato l’Italia come primo approdo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

la svizzera ci rimander224 i migranti asilo in germania per la ragazza somala
© Quotidiano.net - La Svizzera ci rimanderà i migranti. Asilo in Germania per la ragazza somala
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Germania, la ragazza somala chiede asilo alla chiesa evangelica

La Germania espelle la ragazza somala ma una chiesa evangelica in Baviera le dà asiloUna giovane somala, prevista per essere espulsa dalla Germania e trasferita in Italia alle 4.

Temi più discussi: Migranti, anche la Svizzera rimanderà in Italia i richiedenti asilo non di sua competenza; La Svizzera ci rimanderà i migranti. Asilo in Germania per la ragazza somala; Svizzera rimanderà migranti in Italia; Dopo la Germania, anche la Svizzera rimanderà in Italia i richiedenti asilo.

la svizzera ci rimanderàLa Svizzera ci rimanderà i migranti. Asilo in Germania per la ragazza somalaLa chiesa evangelica di Norimberga ospiterà la donna che Merz voleva restituire all’Italia. E Berna avverte il nostro governo: I primi voli sono già stati prenotati, partiremo da fine agosto. quotidiano.net

La Svizzera come la Germania: rimanda in Italia i richiedenti asilo non di sua competenzaLa procedura era stata congelata nel 2022 dal governo Meloni. Ma ora anche Berna annuncia che applicherà il nuovo patto Ue sulle migrazioni. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web