Financial Times | L’Iran pronto a colpire basi Usa in Europa Teheran ai Paesi del Golfo | Aiutarli è come entrare in guerra

Notizia in breve

Secondo il Financial Times, l’Iran ha considerato l’ipotesi di attaccare basi militari statunitensi in Europa meridionale e sud-orientale se il presidente degli Stati Uniti dovesse aumentare le azioni militari. Nel frattempo, Teheran ha avvertito i Paesi del Golfo che offrire assistenza ai partner statunitensi potrebbe essere interpretato come un coinvolgimento diretto in un conflitto. Nessuna azione militare è stata confermata ufficialmente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’Iran ha valutato la possibilità di colpire obiettivi militari statunitensi in Europa meridionale e sud-orientale qualora il presidente Donald Trump decidesse di intensificare il conflitto. Lo riferisce il Financial Times citando due persone vicine al regime di Teheran. Secondo le fonti del quotidiano, le forze iraniane hanno preso in esame possibili attacchi contro asset Usa in Paesi come la Bulgaria, che il mese scorso ha autorizzato l’uso della base aerea di Bezmer per il rifornimento di aerei militari statunitensi. Anche Cipro sarebbe stata considerata, dopo che una base britannica sull’isola è stata colpita da un drone a marzo. Teheran ha esaminato separatamente la possibilità di attaccare i cavi sottomarini in fibra ottica nello Stretto di Hormuz in caso di una nuova escalation. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

financial times l8217iran pronto a colpire basi usa in europa teheran ai paesi del golfo aiutarli 232 come entrare in guerra
© Ilfattoquotidiano.it - Financial Times: “L’Iran pronto a colpire basi Usa in Europa”. Teheran ai Paesi del Golfo: “Aiutarli è come entrare in guerra”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Donald Trump Says Iran War Could End Very Soon but Issues Tough Warning | West Asia War

Video Donald Trump Says Iran War Could End Very Soon but Issues Tough Warning | West Asia War

Notizie e thread social correlati

Iran, Financial Times: “Teheran pronta a colpire basi Usa in Europa”L'Iran avrebbe valutato la possibilità di attaccare basi militari statunitensi in Europa se l'amministrazione Trump decidesse di intensificare le...

Iran "pronto ad attaccare le basi Usa in Europa". Il Financial Times indica gli obiettivi a rischioL'Iran ha dichiarato di essere pronto a colpire le basi statunitensi in Europa se Donald Trump dovesse intensificare le azioni militari.

Argomenti più discussi: Le tue finanze sono migliorate dal 2025?: il 53% degli americani dice no e boccia Trump; Financial Times: il 53 per cento degli elettori Usa afferma di stare peggio sotto la presidenza Trump; Auto, Ft: crisi globale delle forniture di olio motore, prezzi quasi triplicati; Come gli Emirati Arabi hanno conquistato Washington.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web