Estate torrida e secca | Agricoltura in difficoltà

Notizia in breve

L’agricoltura sta affrontando difficoltà a causa di un’estate molto calda e secca, con prolungati periodi di caldo e poche piogge. La scarsità di precipitazioni sta influenzando le colture, anche se le condizioni variano tra le diverse aree. La Confederazione italiana agricoltori ha evidenziato questa situazione, sottolineando come le condizioni climatiche estreme stiano mettendo in crisi le attività agricole.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Caldo prolungato e scarsità di piogge stanno mettendo sotto pressione l’agricoltura, anche se con situazioni differenti da territorio a territorio. Lo segnala la Confederazione italiana agricoltori. A preoccupare sono soprattutto le aree non raggiunte dalle reti irrigue, mentre cominciano a manifestarsi danni su diverse colture. Nelle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo la situazione per il momento regge nelle aree servite dai consorzi di bonifica. "Le maggiori difficoltà riguardano le zone dove non arriva la rete irrigua e non ci sono altre possibilità di approvvigionamento – sottolinea Matteo Carboni, Presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

estate torrida e secca agricoltura in difficolt224
© Ilrestodelcarlino.it - Estate torrida e secca: "Agricoltura in difficoltà"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caldo, Po in secca. Acqua salata risale il corso, agricoltura in allertaIl Po si trova in condizioni di secca, causando problemi all’agricoltura nel Nord Italia.

Po in secca nel Cremonese, direttore consorzio: “Grossa crisi idrica, agricoltura a rischio”Il Po nel Cremonese si trova in grave crisi idrica, con una perdita di quasi un metro nel corso dell’ultima settimana.

Argomenti più discussi: Estate torrida e secca: Agricoltura in difficoltà; Italia - Svizzera: accordo per l'emergenza idrica nel Maggiore; Foglie marroni e rami spogli: il caldo cambia i boschi svizzeri; A Biella un clima come Bari.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web