Don Biancalani rimosso dal Vaticano scontro con Salvini | Pensi ai trasporti

Notizia in breve

Don Massimo Biancalani, sacerdote noto per l’attività di accoglienza ai migranti, è stato rimosso dal servizio pastorale nelle parrocchie di Vicofaro e Ramini. La decisione è stata presa dal Vaticano. In passato, Biancalani ha avuto uno scontro pubblico con un politico, a cui ha risposto con un commento su temi di trasporti. La rimozione non è stata accompagnata da dettagli ufficiali sulle motivazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Don Massimo Biancalani, sacerdote noto per l’accoglienza ai migranti nella sua canonica e in chiesa, è stato rimosso dal servizio pastorale nelle parrocchie di Santa Maria Maggiore a Vicofaro e San Niccolò a Ramini. La Santa Sede ha infatti rigettato il ricorso del sacerdote. “Il prete dei clandestini lascia Vicofaro. Il tempo è galantuomo”, il commento via social del vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. Il prete dei clandestini lascia Vicofaro. Il tempo è galantuomo. pic.twitter.comeFeh65byXP — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 19, 2026 Le motivazioni della Santa Sede. Il procedimento canonico nei confronti di don Biancalani non riguarda violazioni disciplinari sulla condotta sacerdotale ma nasce da una valutazione di opportunità pastorale. 🔗 Leggi su Lapresse.it

don biancalani rimosso dal vaticano scontro con salvini pensi ai trasporti
© Lapresse.it - Don Biancalani rimosso dal Vaticano, scontro con Salvini: “Pensi ai trasporti”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Don Biancalani rimosso dal Vaticano: respinti i ricorsi del “prete dei migranti”I ricorsi presentati dal sacerdote sono stati respinti dalla Santa Sede, che ha deciso di rimuoverlo dai suoi ruoli di parroco.

Don Massimo Biancalani rimosso dal Vaticano: respinti i ricorsi del "prete dei migranti"I ricorsi presentati da don Massimo Biancalani sono stati respinti e lui non ricopre più il ruolo di parroco nelle chiese di Vicofaro e Ramini.

Temi più discussi: Don Biancalani rimosso dalla parrocchia di Ramini; Don Biancalani rimosso: bocciati i ricorsi del parroco. È addio a Vicofaro e Ramini; Il prete dei migranti rimosso dalle parrocchie; Dublinanti, Meloni teme l’effetto domino.

don biancalani don biancalani rimosso dalDon Massimo Biancalani rimosso dalle parrocchie: respinto il ricorso del parroco dei migrantiLa Santa Sede ha confermato la rimozione di don Massimo Biancalani, il parroco divenuto celebre per la sua accoglienza massiva agli immigrati nella canonica e perfino in chiesa, dal servizio pastorale ... ansa.it

don biancalani don biancalani rimosso dalDon Biancalani rimosso dal Vaticano, scontro con Salvini: Pensi ai trasportiDon Massimo Biancalani, sacerdote noto per l'accoglienza ai migranti nella sua canonica e in chiesa, è stato rimosso dal servizio pastorale nelle parrocchie ... lapresse.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web