Ora anche la Svizzera vuole rimandare i migranti in Italia | I voli partono a fine agosto
La Svizzera ha annunciato che invierà in Italia i migranti che entrano nel suo territorio e raggiungono la Svizzera prima di presentare domanda di asilo. I voli di rimpatrio sono previsti a partire dalla fine di agosto. La decisione segue quella della Germania, che ha adottato misure simili per i migranti provenienti dall’Italia.
Dopo la Germania, anche la Svizzera ha fatto sapere che intende rimandare in Italia le persone migranti che entrano nel nostro Paese e poi riescono ad arrivare in territorio svizzero prima di aver fatto domanda d'asilo. Magdalena Baker, portavoce della segretaria per le migrazioni di Berna, lo ha annunciato in tv. 🔗 Leggi su Fanpage.it
Segui gli aggiornamenti su Migranti.
Notizie e thread social correlati
Anche la Svizzera pronta a rimandare i richiedenti asilo in Italia: “Espulsioni a fine agosto”. Mercoledì il primo rimpatrio dalla GermaniaLa Svizzera ha annunciato che procederà con le espulsioni di richiedenti asilo considerati Dublinanti entro la fine di agosto.
Migranti, ora anche la Svizzera rispedisce in Italia i richiedenti asiloLa Svizzera ha annunciato la ripresa dei rimpatri di richiedenti asilo arrivati dall’Italia, dopo quasi quattro anni di blocco.
Argomenti più discussi: La Svizzera vuole portare il dramma di Gaza agli Oscar; La canicola non vuole andarsene. Ma arrivano anche i temporali; Martinenghi insaziabile: caccia alla medaglia anche in staffetta; LIVE Ginnastica artistica, Europei 2026 in DIRETTA: Esposito commuove, Iorio strabilia! Italia seconda, poker di finali.
? ULTIM'ORA ? Dopo la Germania, anche la Svizzera ha annunciato che rimanderà in Italia i richiedenti asilo che si sono spostati sul proprio territorio dopo essere sbarcati sulle coste italiane. Berna, dunque si allinea al nuovo patto sui migranti, pu facebook
Candelara Oggi Lei è Sanija Ameti, politica musulmana svizzera e membro del Partito Verde. Ha recentemente caricato una foto su Instagram in cui la si vede sparare con un’arma da fuoco contro l’immagine della Madonna con il Bambino. È arrivata in Sv x.com
La ragazza somala trova asilo e resta in Germania. Ma ora anche la Svizzera rimanda i migrantiL’espulsione e il trasferimento in Italia di Abdirisaq Warsame erano stati annunciati per le 4.30 di domani mattina ... repubblica.it