Natura e cultura senza barriere | esperienze gratuite in Capitanata
In Capitanata, sono in programma le prime due esperienze gratuite del progetto regionale L’A.L.V.E.A.R.E., che mira a creare una rete di turismo accessibile in Puglia. L’iniziativa si concentra sull’offerta di attività che uniscono natura e cultura senza barriere, coinvolgendo persone, comunità e territori. Le esperienze sono rivolte a promuovere l’inclusione e valorizzare tradizioni e ambienti locali attraverso percorsi accessibili e gratuiti.
La Capitanata si prepara ad accogliere le due prime esperienze territoriali del progetto regionale L’A.L.V.E.A.R.E. – Accompagnare Lentamente Valorizzando Esperienze Antiche e Rievocando Emozioni, iniziativa che punta a costruire una rete pugliese del turismo accessibile capace di mettere al centro persone, comunità e territori. «Questi appuntamenti rappresentano perfettamente lo spirito del progetto - spiega Pasquale Panico, presidente di ESCOOP capofila dell’ATS L’A.L.V.E.A.R.E -. Vogliamo dimostrare che accessibilità e valorizzazione del territorio possono crescere insieme. La Capitanata possiede risorse naturalistiche, storiche e culturali straordinarie che meritano di essere vissute da tutti. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

Huawai-Tongman Foreign Language School: Learning Across Canada
Notizie e thread social correlati
E se Lignano Sabbiadoro fosse la nuova meta per una vacanza tra natura, sport e cultura? 10 esperienze davvero sorprendenti per una vacanza diversaA Lignano Sabbiadoro si può partecipare a aperitivi e concerti all'alba sulla spiaggia, fare gite in barca in laguna o uscire in bicicletta.
Leggi anche: Cultura: alla SMSBiblio 20mila euro per il progetto “Leggere senza barriere”
Argomenti più discussi: Parco dello Stelvio. Cinque giorni tra natura e cultura; Musei Civici aperti anche a Ferragosto e domenica 16 agosto; Blog | Che arroganza quell'editoria che pretende di raccontare la natura senza averci mai avuto a che fare; FERRAGOSTO a VILLA ARCONATI, tra Arte, Natura e Cultura per una Giornata da veri Signori.
Se accanto alla biblioteca avrai l'orto/giardino, nulla ti manca. Non è un caso che Cicerone associ il cibo e la natura alla cultura. Sapere infatti deriva da sapore. Una vita senza orto/giardino e senza biblioteca è una vita senza sapore sia nel palato che nella x.com
Una giornata che è cultura, natura e vita vera. Vivi Cobá con noi: vita locale, pranzo in famiglia, scimmie ragno nella foresta e bagno nel cenote. Una giornata di avventura e magia maya. #mercantiviaggi #benvenutinelnostromondo #cobaforestaevillag facebook